Home News Gigabyte P2542G, notebook da gioco con Ivy Bridge

Gigabyte P2542G, notebook da gioco con Ivy Bridge

Gigabyte P2542G, notebook da gioco con Ivy BridgeAl proprio stand presso il CeBIT di Hannover, l'azienda taiwanese ha mostrato la sua nuova gamestation Gigabyte P2542G, un notebook da 15 pollici con processore Core i7 di nuova generazione, scheda dedicata Nvidia e drive ottico Blu-ray.

Oltre ai due ultrabook di cui vi abbiamo già parlato, Gigabyte U2442V e U2442N, l'azienda taiwanese ha lanciato il nuovo gaming notebook Gigabyte P2542G, successore diretto di Gigabyte P2532 introdotto esattamente un anno fa. Con estrema precisione quindi il produttore taiwanese rispetta la scadenza annuale in cui solitamente si rinnova la propria offerta, presentando una nuova versione del proprio portatile in ambito gaming che migliora in tutti gli ambiti rispetto al predecessore.

Gigabyte P2542G

L'aspetto esteriore è molto curato e piacevole. Gigabyte afferma di essersi ispirata al feeling di un'auto sportiva e, infatti, troviamo superfici dall'aspetto metallico e un'aggressiva colorazione gialla, che ricorda un po' i portatili ASUS Lamborghini. Le linee sono comunque pulite e filanti e non eccessivamente appesantite da dettagli ridondanti. Il display ha una diagonale di 15.6 pollici e una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel, per offrire dunque la miglior riproduzione di video o giochi, che potranno così contare su colori vividi e realistici su ottimi valori di luminanza, saturazione e contrasto.

Gigabyte P2542G chiuso

All'interno troveremo invece un non meglio specificato modello di processore quad core Intel Core i7 Ivy Bridge, appartenente cioè all'ultima generazione di CPU dell'azienda di Santa Clara. Ad affiancarlo ci sarà inoltre una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 660M, una GPU high end con bus a 128 bit, supporto alle API DirectX 11, OpenGL 4.1 e agli shader 5.0 e dotata di 2 GB di memoria RAM dedicata. Gigabyte inoltre ha adottato un sistema di raffreddamento sdoppiato per CPU e GPU, così da ottenere maggior stabilità e temperature più basse per entrambi i componenti, che dovrebbero tradursi in prestazioni migliori e più affidabili.

Gigabyte P2542G interfacce

Il produttore taiwanese non ha precisato invece il quantitativo di RAM, ma sappiamo che invece per lo storage troveremo sia drive SSD che hard disk tradizionali, con velocità di rotazione pari a 7200 RPM. Il notebook sarà poi equipaggiato anche con un'unità ottica di tipo Blu-ray, per permettere la visione degli ultimi titoli cinematografici alla massima risoluzione supportata dallo schermo. Non mancheranno poi le porte USB 3.0 e un'uscita video digitale HDMI.

Gigabyte P2542G retro

Gigabyte P2542G prese di aerazione

Notevole infine il sistema audio, che prevede 4 altoparlanti a due vie e ben 2 woofer che, grazie anche al supporto alla tecnologia THX TruStudio Pro, dovrebbero garantire un'eccezionale qualità della riproduzione audio sia con i film che con i videogiochi. Al momento non conosciamo prezzo e data di distribuzione del notebook Gigabyte P2542G.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy