Home News Asus Lamborghini VX7SX: potente ed eccentrico

Asus Lamborghini VX7SX: potente ed eccentrico

Asus Lamborghini VX7SX: potente ed eccentricoAsus Lamborghini VX7SX è stato presentato al Computex 2011 e aggiorna l'attuale serie Lamborghini VX7. Tra le novità vi è l'adozione della nuova scheda video GeForce GeForce GTX 560M.

I notebook Asus Lamborghini rappresentano da sempre una delle proposte più esclusive e versatili della casa taiwanese. Le linee ricercate e aggressive, che ricordano certe soluzioni aerodinamiche adottate dal noto produttore di auto sportive italiano, restano sostanzialmente invariate nel nuovo modello Asus Lamborghini VX7SX, che vede il palm rest rivestito di pelle cucita a mano, come quella dei sedili di un’auto da corsa e una nuova colorazione ad affiancare quella nera.

Asus Lamborghini VX7SX

Asus Lamborghini VX7SX

Al posto del giallo, infatti, troviamo lo stesso arancione che Lamborghini ha scelto per la sua nuova Murcielago. Il display è da 15.6 pollici retroilluminato a LED e con risoluzione FullHD da 1920 x 1080 pixel, adatto quindi anche a riprodurre video di alta qualità, come i film in Blu-ray. La piattaforma hardware invece viene in parte aggiornata con le ultime soluzioni disponibili sul mercato. Troviamo quindi l'ormai consolidata piattaforma Intel Huron River, composta da processore Intel Core i7-2360QM, un quad core della famiglia Sandy Bridge, con frequenza di 2.0GHz (2.9GHz tramite Intel Turbo Boost) e chipset Intel HM65.

Asus Lamborghini VX7SX cover

Al posto della precedente Nvidia GeForce GT 460M è presente invece la nuova e molto più potente scheda grafica Nvidia GeForce GTX 560M con 1.5 GB di memoria video di tipo GDDR5. Si tratta dell'ultima incarnazione dell'architettura Fermi, core GF116, con 192 pipeline unificate e frequenze di 775 MHz per il core, 1550 MHz perle shader unit e 1250 MHz per le memorie. A chi fosse interessato a maggiori approfondimenti su questa scheda, attualmente tra le più potenti single core per notebook disponibili sul mercato, consigliamo il nostro recente articolo sull'argomento.

Asus Lamborghini VX7SX arancione

Il quantitativo di memoria poi è da gaming station, con 6 GB di memoria RAM DDR3 a 1333 o 1600 MHz, che possono essere portati fino a 16 GB, rendendo questo desktop replacement adatto non solo al gioco, ma anche allo svolgimento di task professionali impegnativi come l'editing video. Per quanto riguarda lo storage invece sono disponibili tre soluzioni: un hard disk da 640 GB e 5400 RPM, o uno da 750 GB e 7200 RPM o ancora una soluzione ibrida da 500 GB e 7200 RPM, abbinata a 8 GB di memoria di tipo NAND Flash che velocizza l'esecuzione dei programmi di uso più comune.

In ogni caso Asus Lamborghini VX7SX è dotato anche di un secondo vano per ospitare un hard disk aggiuntivo, probabilmente configurabile in modalità RAID. Immancabile poi il drive ottico combo DVD/Blu-ray, una webcam da 2 Mpixel e un lettore di schede di memoria 8-in-1. Per il networking invece troviamo connessione Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 3.0, mentre tra le porte si segnala la presenza del nuovo connettore USB 3.0 e di un'uscita video digitale HDMI. Il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Home Premium a 64 bit, e il prezzo è di 1.995 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy