Home News Fujitsu WoodShell: il notebook di legno

Fujitsu WoodShell: il notebook di legno

ImageLa giapponese Fujitsu parteciperà all'esposizione "Japan Design 2008 - Innovation" che si terrà a Milano, mostrando al pubblico un nuovo prototipo del Fujitsu FMV-Biblo NX95Y/D, notebook eco-friendly in vendita in Giappone.

Con la sponsorizzazione di "Japan Industrial Design Promotion Organization", si svolgerà a Milano la manifestazione "Japan Design 2008 - Innovation", dal 16 al 20 aprile: una variegata esposizione di prodotti dei maggiori produttori giapponesi, tra i quali Fujitsu. Ricordiamo che lo scorso anno, Fujitsu ha fatto debuttare un altro concept di notebook ecologico del futuro "Fab PC", un esercizio sul tema della carta elettronica.

Image

L'azienda di Tokyo presenterà una versione eco-friendly modificata del sul notebook FMV-Biblo NX95Y/D, con chassis in legno di cedro assottigliato, denominata WoodShell: è un computer portatile attualmente venduto in Giappone, ecologico, dal momento che per la sua costruzione vengono utilizzati, per il 30% dello chassis, dei materiali bio-plastici col contenuto ridotto di sostanze derivate dal settore petrolchimico, per diminuire le emissioni di anidride carbonica nell'ambiente.

Con WoodShell FMV-Biblo NX95Y/D, Fujitsu dimostra che lo sviluppo sostenibile è possibile. Fortunatamente non si tratta dell'unico "esperimento" in questo senso: ricordiamo la serie Bamboo di Asus, caratterizzata da un'intera gamma di dispositivi costruiti in parte da materiali ecologici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy