bluecloudy

New member
Ciao a tutti!Mi guardo intorno per scegliere quello che sarà il mio prox notebook ...
Sono interessata ad un portatile che permetta di vedere bene un film, ascoltare musica,fare qualche montaggio di video acquisiti da videocamera in modo casalingo... vorrei che avesse anche il lettore blueray e la scheda tv tuner... Mi ero innamorata del dv5 -1080 ma non ha una risoluzione tale da potersi godere un film ad alta definizione (full hd)senza disporre di una tv full hd a casa, per cui sono qui a chiedervi un consiglio tra l'acer aspire 6935g 944g32bn e l'hp hdx 16 top gamma che dovrebbe uscire tra un mesetto... certo si tratta di un confronto sulla carta essendo un notebook ancora non sul mercato..ma dalle caratteristiche che si conoscono quale dei 2 dovrebbe spuntarla? o si equivalgono?
Non ho frettissima di comprarlo, il mio glorioso aspire 1522 continua a scaldarsi troppo e spegnersi, ma se lo uso solo per navigare, scaricare posta e usare il pacchetto office va bene..ma guai a metter un dvd o vedere che so video su youtube..qualche secondo e si spegne...
Ho letto lo sfogo del competentissimo Galadah circa la casa Acer e devo dire che ho usato quotidianamente e tanto il mio Acer Aspire, ancora con precessore amd athlon, ed ha fatto il suo dovere per quasi 4 anni...
 

Mandi

New member
Anzitutto complimenti per la preparazione!
Direi che sei nelle mie stesse condizioni e hai lo stesso tipo di orientamento...

Ad un certo punto della lettura ti stavo per consigliare lo Vaio Fw (bellissimo)...ma poi ho letto del TvTuner...il che restringe la cerchia dei papabili...e di un bel po'.
Direi che sai già tutto: più di quanto già detto da te non c'è molto da aggiungere.

Per ciò che riguarda la qualità direi che non c'è da preferirne uno all'altro, e la qualità Acer è cresciuta. Acer 6935-944 è una bomba, ed in linea di massima te lo consiglierei (ha praticamente tutto e ad un prezzo eccezionale). La sola cosa che non mi convince (detto non solo da me) è l'aspetto un po'...giocattoloso...insomma: poco elegante...
http://notebookitalia.it/forum/view-2263.html

Riguardo all'HP Hdx16 direi che rimangono solo da vedere le configurazioni che verranno proposte, ma se leggi attentamente l'articolo
http://notebookitalia.it/hp-pavilion-hdx-16-e-18-dragon-da-16-e-18.4-pollici-3303.html
vedrai che lo schermo (1366x768 pixels WXGA HD) ed il processore ( P8400 da 2.26GHz) non sono come quelli del 6935. Bisogna quindi attendere per vedere le REALI configurazioni, e comunque passi per il procio, ma la risoluzione è una piccola pecca.

Altre soluzioni potrebbero essere a 17 o 18", ma sarebbero davvero enormi (Vaio AW ad esempio -ma non trovo il TvTuner-).

Un'altra soluzione c'è e si chiama DELL STUDIO XPS. Dovrebbe uscire a novembre e a quanto pare promette bene. Non si sa ancora nulla, ma Dell non ha ancora aggiornato la serie XPS, il che (speriamo) lascerebbe pensare ad un suo impegno in altra direzione, cioè nello sviluppo dei nuovi a venire.
http://notebookitalia.it/dell-xps-studio-13-15-e-16-a-novembre-3121.html
Il problema è che finché non escono non si sa nulla di prezzi e configurazioni...
 

bluecloudy

New member
Grazie per i complimenti :blush: ..mi sono acculturata leggendo quasi quotidianamente questo utilissimo forum... quindi anche tu stai scegliendo il tuo notebook... penso anch'io che il 6935g possa fare al caso mio .. devo vederlo di persona però..avevo letto il posto dove veniva definito forse un pò "plasticoso"...
Intanto aspetto pure l'uscita dell'hp hdx16 (è simile esteticamente al dv5)ed è molto bello...ho visto sulla baia che alcuni vendotori americani ne progongono con pannello full hd... sempre che arrivino così anche nella ns penisola poi....
Vedo anche i nuovi Dell... so che hanno un buon rapporto qualità/ prezzo...
Insomma la scelta è ardua :unsure: ... vediamo chi sceglie prima allora eh?;)
 

Mandi

New member
Io onestamente avrei scelto un Vaio Fw. E' molto bello, ma bisogna decisamente rinunciare a qualcosa: la scheda grafica è una ATI 3650 e l'hdd è INSPIEGABILMENTE da 4200rpm. Voglio vedere per curiosità i nuovi Apple che verrannio lanciati nei prossimi giorni, ma sono certo che i prezzi saranno al solito folli (dacci un occhio anche tu, si sa mai).
Io personalmente confido molto in Dell, ma temo che la Roadmap non sarà rispettata (a vedere cosa stanno combinando con gli Xps!).

Dov'è che hai visto gli Hp? Riesci a postare qualcosa?
 

Galadh

New member
Se vuoi vedere i Blu-Ray direttamente sul display Full HD su un notebook da 16 pollici purtroppo la scelta è questa. Come ha detto saggiamente Mandi, l'hard disk è "inspiegabilmente" da 4200 rpm anche per il top di gamma del refresh FW21...Speriamo nel prossimo!
Gli HDX 16 e 18 in Italia non sono ancora arrivati, ma a questo punto arriveranno presumibilmente prima del terzo refresh Asus. Quindi rimane Acer, o eventualmente se ti accontenti di risoluzione decente (su un 15.4 pollici per i Blu-Ray è già ottima e copre anche eventuali artefatti) ci son gli Asus M50VM da 1680x1050.
 

bluecloudy

New member
;) mi dò tempo fin che posso..magari natale.. sempre che il mio "vecchio"compagno acer non mi abbandoni del tutto... acer...hp o asus? il dilemma continua...
@mandi ho visto gli hdx16 sul famoso sito di aste on line da venditori americani... certo lo prenderei quando esce in italy... non so..vedo... intanto continuo a leggervi ed approfondire la mia cultura...
Non scarto l'idea dell'acer 6935g ... chissà..magari un 'offertuccia allettante...:lol:
 

Mandi

New member
- Sinceramente il prezzo del 6935 secondo me è già eccezionale visto quello che offre, non credi?
- Riguardo agli HDX ora che mi viene in mente (che fesso!) ero già andato sul sito USA di Hp a vederli e per cercare di "estrapolare" info sulle configurazioni: il problema è che lì non sono preconfigurati, ma bisogna "buildarli" (da Build :p) a piacimento...bisognerà quindi attendere per vedere quali saranno le configurazioni proposte sul nostro mercato.
 

starc

New member
Ho una domanda, ma sei davvero sicura di aver bisogno di un schermo fullHD ? mi spiego meglio, il TV fullHD hanno senso se hanno certe dimensioni (da 37 pollici in su) se non altro perchè il ns occhio farebbe fatica a notare la differenza tra fullHD e SD ora su un 1% max 17 pollici secondo me non si nota. Prova al limite a vedere se ci sono dei TV da 15 pollici FullHD in modo da confrontarli con gli altri.
Secondo me mettere il fullhd su un portatile è solo una mossa di marketing.
 

Galadh

New member
Appena è uscito su Mediaworld ho cercato disperatamente questo thread ma non ho potuto trovarlo. Volevo informarvi che l'HDX 16 è uscito in offerta promozionale da Mediaworld.
Il Full HD su 15.4 pollici o risoluzioni superiori non sono solamente mosse di marketing: sono un enorme valore aggiunto per applicazioni di tipo professionali: un'area di lavoro superiore alla classica WXGA da 1280x800 pixels è più che apprezzabile per chi progetta sitiweb, chi utilizza CAD o grafica 3D, per chi non può utilizzare un multiscreen ed ha bisogno di monitorare più applicazioni contemporaneamente, etc...
 

bluecloudy

New member
Grazie Galadh... l'ho appena visto sul sito di mediaworld...che te ne sembra? è sempre migliore l'acer 6935?costa 1299 euro...non è conveniente?