depe82

New member
Approfitto dell'apertura del thread ufficiale dell'Asus Padfone per riepilogare la situazione dei nostri test:

  • Unboxing, foto e video dello smartphone Asus Padfone
  • Unboxing, foto, video e primo contatto con tablet Padfone Station e tastiera Padfone Station Dock
  • Primo aggiornamento del firmware
  • Configurazioni e modelli per l'Italia
  • Tariffe Padfone TIM
---snap---

Buongiorno gentilissima redazione di Notebook Italia.Ho letto e visto i vostri accurati unboxing/recensioni e vorrei sapere le vostre opinioni dopo un utilizzo prolungato.Come si comporta il DDS?L'autonomia è davvero così scadente?Avete effettuato aggiornamenti?Se si vi sono nuove feature?Saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

Dgenie

Active member
Sì abbiamo già effettuato un aggiornamento del firmware che ha coinvolto il telefono e il tablet:
Asus Padfone: aggiornamento firmware e fotocamera - Notebook Italia
L'autonomia è buona a diffferenza di quanto emerso da alcune recensioni (non s'è capito se fosse colpa di chi ha fatto le recensioni o del fatto che le avessero fatte su prototipi, fatto sta che quei risultati si sono rivelati inattendibili)
Asus Padfone: unboxing video in anteprima italiana - Notebook Italia
Il DDS anche è un po' troppo bistrattato, funziona abbastanza bene
Asus Padfone Station tablet, tastiera dock e Stylus headset - Notebook Italia
 
Ultima modifica:

Magellano

New member
<< hai ragione, anche il ns dockato segnala 0 segnale, pero' riusciamo a telefonare e ad usarlo normalmente. E' evidentemente un bug di natura secondaria che non pregiudica la funzionalità del terminale (almeno nel nostro caso) e che spero risolvano con qualche bugfix minore >>

Riflettendo mi è venuto in mente un flash di togliere la cover dietro il Padfone e fare un test senza cover, inserisco il padfone dentro il PadFone Station e richiudo lo sportellino, vado a vedere i parametri la prima cosa che mi salta all'occhio vedo dalle 3 alle 4 tacche in basso sulla destra, entro su impostazioni/informazioni sul PadFone/Stato/ sulla voce intensità del segnale mi da -dBm 97 8 asu

Sono arrivato a una conclusione il PadFone completo di cover inserito dentro il PadFone Station ha una perdita di segnale, quindi dove si ha poco campo bisogna togliere la cover dal PadFone.

Prego anche la redazione di fare lo stesso test che ho fatto io per verificare il risultato.
Ringrazio in anticipo.

Seguono immagine



 

depe82

New member
Acquistato da TIM in bundle completo...voi che lo usate da un po piu tempo potete fare un resoconto sulle prestazioni ed eventuali bug?vi risulta che la versione europea abbia autonomia minore?Io mi ritengo soddisfatto anche se a mio parere si puo migliorarlo molto con gli aqggiornamenti...
 

Dgenie

Active member
Ciao Magellano la cover dello smartphone, giusto?
OK proviamo anche se, come già detto, ad una analisi più attenta sembra che sia solo un problema di indicazione della ricezione in modalità tablet perché anche se non indica segnale riusciamo a chiamare normalmente
 

majs

New member
Padfone disponibile nei listini del sito ufficiale Tim... finalmente
 
Ultima modifica: