xml

New member
No, non è un problema puoi utilizzare anche quelli.
La periferica che dicevi nel post precedente dovrebbe essere l'HDMI Digital Out, trovi i driver nella lista che ti avevo inserito precedentemente. Se ti rimane ancora qualcosa su High Definition Audio si tratta sicuramente del modem interno 56K.
gestione periferiche: tutto ok
sto installando sp3...
Stasera procedo con il dual boot con easybcd e ti faccio sapere..
Speriamo Bene!!!:)
grazie ancora comunque
 

xml

New member
XML la prossima volta aiuterai tu nel dual boot :)
Credo che ci sia qualche problema con i driver video...mi lampeggiano le icone ed è molto lento graficamente parlando...provo ad installare i driver catalyst e moddarli...vi faccio sapere!!!
Cmq sarò lieto di aiutare chi ne abbia bisogno, chiaramente se posso!
 

xml

New member
I problemi non sono ancora finiti...!!!Praticamente come accennavo poco fa, mi sono reso conto che il notebook in XP era molto rallentato e lento anche graficamente. Ho pensato subito che fosse un problema con i driver video che avevo installato (quelli menzionati precedentemente), pertanto li ho disinstallati e ho provato
a scaricare i relativi catalyst (questi) il mobility modder e seguento il tutorial (sia il video che quello in forma scritta) ho moddato i driver...sembra andare tutto correttamente nell'installazione successiva (dopo averli moddati), ma guardando il report risulta un errore nell'installazione del driver. Ho anche provato ad installarli manualmente da gestione periferiche (sempre quelli moddati), ma questo è l'errore che mi restituisce durante l'installazione:

Impossibile copiare ati2mtag.sy_

Assicurarsi che la posizione del file specificata qui sotto sia corretta, oppure specificarne un'altra e inserire "ATI Technologies Inc. Installation DISK (VIDEO)" nell'unità scelta.

Copia file da:
.....driver\packages\drivers\display\xp_inf\B_92022

che è proprio quello corretto.

E adesso cosa faccio? Non ho ancora provato i driver DNA e omega...ma potrebbe essere una soluzione (dubito che siano compatibili essendo la versione catalyst 7.2 e la mia scheda video è la HD4530)?

P.S. Sul sito mobility modder questa scheda video risulta tra quelle supportate, ma allora che cosa non va?

Grazie ancora per l'aiuto che sono sicuro mi continuerete a dare
 

xml

New member
I driver video che avevo installato precedentemente (quelli che mi rallentavano il notobook) sono questi.
Con questi driver da gestione periferiche è tutto ok, nessuno errore, ma il note, come vi ho già detto, non va: è lentissimo. Da quanto li ho disinstallati il miglioramento è evidente, anche se chiaramente senza driver video la grafica è pessima, oltre che a scatti...

La cosa che mi fa sorgere qualche dubbio è il fatto che cmq sul sito amd/ati non si trovano i driver per la 4530, quindi io ho scaricato i driver per la 4550 (anche se cmq i catalyst dovrebbero essere gli stessi!!!)...potrebbe essere questo il problema?
 
Ultima modifica:

xml

New member
Prova ad installare i driver già moddati (DNA, ecc..).
ma sono compatibili con la mia scheda? hanno catalyst 7.2 e non so con quale mobility modder sono stati moddati...
La mia scheda è una 4xxx (4530) e il moddere compatibile è solo quello uscito ultimamente..
cmq ci provo subito e ti faccio sapere!
Posso provare anche gli omega vero?