xml

New member
Salve ragazzi, ho appena acquistato il pavillon dv6-1350sl. Ho la necessità di realizzare un dual boot win7 winxp poichè alcuni programmi che utilizzo non sono ancora compatibili con windows seven. Il dual boot non dovrebbe essere un problema, ma vorrei avere la sicurezza di trovare poi tutti i driver del mio notebook per winxp. Dal sito dell'hp purtroppo mettono a disposizione solo i driver della scheda di rete wireless e quelli per i pulsanti di avvio rapido hp...e tutti gli altri dove li trovo??? Dovrei controllare componente per componente con everest e poi cercare i relativi driver? E per l'HD che è SATA (quelli da incorporare con n-lite nel cd di xp)?
Per integrare i driver sata sul cd di xp, ho controllato con everest il chipset del notebook, che risulta essere: Intel Cantiga PM45...ma sul sito della Intel (download center) non riesco a trovare i driver appropriati!! Potreste darmi una mano? Dove li posso trovare?
Insomma se potreste darmi una mano ve ne sarei molto grato!! Grazie mille anticipatamente

P.S. se volete allego il report di everest
 

xml

New member
Finalmente ho trovato quelli giusti!!! Po sto qui il link per gli altri a cui potessero servire: CLICCA QUI

Adesso mi metto alla ricerca dei driver degli altri componenti....appena li trovo li posto in modo da aiutare altri che hanno lo stesso notebook e volessero, anche loro, fare il downgrade a XP...cmq l'aiuto è ben gradito... Grazie cmq
 

mn7

New member
dal sito di Intel devi andare in sezione Download, Chipset e da li' scegliere il tuo chipset mobile, credo un PM45
 

xml

New member
dal sito di Intel devi andare in sezione Download, Chipset e da li' scegliere il tuo chipset mobile, credo un PM45
Il problema era proprio quello che non c'era la voce PM45...cmq adesso li ho trovati...non trovo però i driver audio...sono alla ricerca!!!
 

xml

New member
Ciao dk, innanzitutto grazie per la dritta, cmq ho partizionato il sistema, ho creato il cd di win xp integrando i driver del chiset intel serie 4, ho installato win xp e sono riuscito a far funzionare tutto (compreso card reader, telecomando infrarossi, ecc...) tranne la scheda di rete wireless (l'audio funziona anche se mi è rimasto un punto interrogativo su audio device on high definition audio bus, ma non sarebbe un grosso problema dato che l'audio funziona)...Ho cercato ovunque questi driver della scheda di rete wireless e ho provato ad installare diversi pacchetti, ma senza ottenere alcun risultato, anzi quando provo ad installare il pacchetto 41680.exe si blocca direttamente il notebook e sono costretto a spegnerlo forzatamente...Ho provato anche i driver per windows seven sul sito dell'hp, ma purtroppo niente da fare!! La scheda di rete dovrebbe essere una broadcom 802.11 b/g (da report di everest) , ma non ti so dire altro...Te ne sarei molto grato se potessi darmi una mano a trovare questo driver...
Buonanotte a tutti..

P.S. Magari domani posto i driver che ho utilizzato se possono servire ad altri
 

K88

New member
I driver forniti da HP per Windows 7 devono funzionare per forza. Se il notebook si blocca potrebbe anche esserci un problema hardware con la scheda di rete, quindi potrebbe essere utile reinstallare per il momento Vista per controllare meglio la situazione.
 

xml

New member
I driver forniti da HP per Windows 7 devono funzionare per forza. Se il notebook si blocca potrebbe anche esserci un problema hardware con la scheda di rete, quindi potrebbe essere utile reinstallare per il momento Vista per controllare meglio la situazione.
Forse hai frainteso...io non devo installare win7, ma devo fare un dual boot win7, che è già installato sul notebook da fabbricante e XP, che sto tentando di instalare io. Praticamente con i driver di win 7 su XP non si blocca il notebook, ma mi dice, ancora prima di iniziare l'nstallazione, che è incompatibile con il S.O.; si blocca invece con i driver sopracitati, ovvero sp39912.exe e 41680.exe che ho provato ad installare...