peppe22

New member
abbiamo qui quello da 256GB che testeremo un po' ma sulla carta non mi aspetto prestazioni enormemente superiori agli Evo. il vantaggio è nella maggiore durata ed affidabilità
bello comunque ragazzi avervi risentito dopo tutto questo tempo!

sono curioso, tenetemi aggiornato... solo io sto contribuendo a far crescere il pil degli ssd... oltre al mio, l'ho fatto prendere ad un amico (la generazione successiva del mio hp), e la prossima settimana lo ordineranno anche 2 miei zii per i loro pc... anche altri 2 amici prevedono di prenderlo! il problema è che la gente non ne ha MAI sentito parlare, diffondendo la cosa magari i prezzi caleranno ancora di più!
 

peppe22

New member
@@ dai ormai si conoscono gli SSD
meno di quanto pensi... fin'ora non ho trovato 1 dico 1 dei miei amici/parenti che conosca questa tecnologia... basta fargli vedere un video e si convincono anche se dubbiosi... ora che è montato sul mio pc, potrò mostrarglielo dal vivo...
 

Pavilion6159

New member
Considerando che l'utente medio non sa neanche come sia fatto un hard disk magnetico sapere l'esistenza di un SSD è una grande cosa
 
Ultima modifica:

peppe22

New member
Considerando che l'utente medio non sa neanche come sia fatto un hard disk magnetico sapere l'esistenza di un SSD è una grande cosa
ci penso io a diffondere la voce :D

ho in programma di convincere ogni singolo amico della mia cerchia più fidata a fare questo passetto...uno lo ha già fatto, 2 sono in fase di monetizzazione (eh si, c'è sempre quel maledetto problema,studiando e senza un lavoretto per arrotondare è dura)... questa settimana lo ordinerò per 2 miei parenti, un vecchio fisso sata2, e un note sony identico al mio hp sempre sata2...
 

peppe22

New member
piccolo update al thread:

se avete un 840 evo installato eseguite il nuovo restoration tool che potete scaricare sul sito samsung che corregge un bug degli evo... è già passato un mesetto dalla sua uscita ma lo scrivo ugualmente nel caso qualcuno passasse di qui

per il resto il notebook dopo anni continua a frullare una meraviglia con temperature pressochè ancora ottime:

cpu=50 gradi in idle, 60 in browsing, 78-82 in gaming
gpu=42-45 idle, 46-50 browsing, 65-70 gaming

ovviamente ha preso circa 5-10 gradi rispetto a quando era uscito dalla scatola 4 anni fa, ma è dovuto all'inevitabile perdita di efficienza della pasta termica che probabilmente sostituirò io stesso l'anno prossimo...
 

peppe22

New member
allego 2 fotine giusto per far vedere la qualità elevata della scocca in alluminio che dopo 4 anni è pressochè perfetta, sembra ancora uscito dalla scatola:

 

peppe22

New member
mi era sfuggita sta cosa del bug degli 840evo
in pratica dopo 1 mese e mezzo si è scoperto che i file più vecchi non riuscivano ad essere letti alla stessa velocità di quelli più nuovi... parliamo di un degrado abnorme, per alcuni addirittura di 30mb/s al posto delle comuni velocità...

tutto è stato risolto con un update del firmware che si installa in automatico con il restoration tool, a seguito del quale verrà effettuato un refresh totale del disco per ripristinare la velocità di lettura delle celle corretta