no, mi dispiace, gli i7 720qm scaldavano parecchio, eralo svantagggio di avere un mostro sotto la scocca (considera che a livello di potenza tiene testa agli i5 e i7 ULV usciti quest'anno, cioè ben 5 anni e mezzo dopo,che è un abisso in questo campo). La cosa brutta è che non ci sono molte speranze anche sui nuovi, visto che il nipotino del nostro i7, cioè l'i7 5700hq, scalda esattamente come il nostro (ma è potente circa il triplo).mi correggo il processore era impostato al 90 % come potenza massima, se lo imposto al 100 % arriva anche a 78 gradi e più facendolo lavorare al massimo con la scheda video, cmq ora in navigazione sto sui sessanta gradi ... non c'è proprio modo di abbassare queste temperature?
Qual'è il consiglio? se non ci dovete giocare prendetevi un i3 ulv+ssd e camperete sereni, possibilmente con uno schermo fullhd, che è l'unica cosa che mi spingerebbe a cambiare questo pc dopo 5 anni e mezzo. Anche un pò di autonomia non farebbe male visto che il mio ormai dura 40 minuti scarsi.
Infatti penso di prendermi un giocattolo sulle 200 euro per vedere film e naviggare e usare questo solo quando mi serve photoshop o roba più pesante (ormai non gioco più, ai tempi lo avevo comprato per giocarci e mi ha soddisfatto fino a qualche mese fa, eccetto qualche eccezione di troppo...ora inizia a mostrare i suoi limiti in questo campo la gpu)