Ad aprile, saranno disponibili in Italia il nuovo ASUS Fonepad al prezzo di 219 euro (16GB) e Padfone Infinity a 999 euro (64GB) con Padfone Station. Godeteveli in un paio di video promozionali.
Come è avvenuto per Sony Xperia Tablet Z, anche ASUS rilascia oggi dettagli sui prodotti presentati ieri al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, ASUS Fonepad e Padfone Infinity. In particolare attraverso la bacheca Facebook di ASUS Italia, scopriamo le versioni, i prezzi e la disponibilità nel nostro Paese dei due dispositivi. Il primo arriverà in Italia ad aprile al prezzo di 219 euro nella versione con 16GB, nella colorazione silver e oro, mentre Padfone Infinity sarà disponibile sempre nello stesso mese (aprile) nella versione da 64GB con Padfone Station al prezzo di 999 euro (IVA inclusa). Qui sotto, vi riportiamo i due post di ASUS Italia.
"Padfone Infinity è il più sofisticato Padfone mai realizzato! Non uno smartphone ma un "superphone". Super nel design e nelle caretteristiche tecniche. Ha una scocca unibody in alluminio spazzolato, realizzata con tecniche derivate dall'industria aerospaziale. Si tratta del primo smartphone con un display da 5" con risoluzione FullHD di 1920x1080 punti. La densità è di ben 441 ppi. Superiore ai display Retina. Anche la Padfone Station su Infinity ha uno schermo FullHD, da 10.1" e con risoluzione di 1920x1200 punti. Il cuore di Padfone Infinity è il nuovo processore quadcore Krait di Qualcomm, Snapdragon600 a 1.7GHz. Il più veloce SOC oggi in circolazione, con un modem LTE in grado di garantire velocità fino a 100Mbit! Padfone Infinity ha una fotocamera migliorata, sempre da 13Mpixel ma con un rapporto focale f2.0. Quindi in grado di scattare foto definite anche in condizioni di poca luce. Pure la fotocamera anteriore da 2Mpixel ha un rapporto focale f2.0. Migliorato il comparto audio, sempre con tecnologia SonicMaster. Ora gli altoparlanti sono collocati ai lati del telefono, mentre sulla station è presente un diffusore da 18mm. A bordo di Padfone Infinity ci sono 2GB di RAM e 64GB di memoria Flash. L'autonomia è stata ulteriormente migliorata e ora si attesta per la parte smartphone su 19 ore di conversazione oppure 6 ore e mezza di navigazione su Internet o 9 ore di riproduzione video o 410 ore di standby su rete 3G. Con la Station questi valori triplicano e quindi abbiamo 57 ore di conversazione su rete 3G oppure 19 ore e mezza di navigazione su Internet o 37 ore di riproduzione video o 1230 ore di standby. Padfone Infinity sarà disponibile da aprile nella sola versione da 64GB con Padfone Station FullHD ad un prezzo suggerito al pubblico di 999 euro IVA compresa".
"Al Mobile World Congress 2013 di Barcelona abbiamo presentato Fonepad, la perfetta fusione di pad e telefono. Ha un design moderno con eleganti finiture metalliche. E' basato sul processore Intel Atom Z2420 e sul sistema operativo Android. Ha un display IPS da 7" con risoluzione HD di 1280x800. Dispone di doppio microfono con cancellazione dell'eco e del rumore di fondo. Nella versione in arrivo in Italia avrà una fotocamera frontale da 1.2Mpixel (niente camera posteriore) e 16GB di memoria, espandibili tramite slot MicroSD (fino a 32GB). Offrirà fino a 10 ore di autonomia e sarà disponibile in due colorazioni: titanium grey e champagne gold. Arriverà ad aprile, ad un prezzo suggerito di 219 euro".
Per conoscere meglio, inoltre, le caratteristiche tecniche e le potenzialità dei due tablet/smartphone, l'azienda taiwanese ha pubblicato una serie di video dimostrativi che ci catapultano in nuove realtà lavorative (e non), in cui utilizzare Fonepad e Padfone Infinity (da una clinica ospedaliera ad una guida turistica). I video durano qualche minuto. Buona visione.