Firefox 3.6.4: i crash sono un ricordoDopo il passaggio di Opera alla versione 10.54, avvenuto qualche giorno fa, tocca a Firefox aggiornarsi. Mozilla ha pubblicato l'ultima release Firefox 3.6.4, che integra i correttivi per alcuni bug di sicurezza ed offre un sistema anti-crash attraverso l'isolamento dei processi.


Dopo diverse release beta, Firefox 3.6.4 è disponibile in versione finale. Anche se la sua sigla potrebbe far pensare che si tratti di un aggiornamento dovuto esclusivamente alla correzione di bug e problemi di sicurezza, Firefox 3.6.4 porta nuove funzionalità. La vera novità introdotta in questa release, con nome in codice Lorentz, è data dall'integrazione nelle versioni Windows e Linux di un sistema di gestione multiprocesso, che protegge il browser (e quindi la navigazione) da improvvisi crash.

Firefox 3.6

In questo modo, se Flash, Silverlight o QuickTime dovessero bloccarsi per qualche problema o non funzionare più (su una o più pagine/tab), ciò non influirà sulle altre schede/pagine aperte di Firefox. Mozilla inoltre aggiunge che l'utente avrà la possibilità di refreshare la pagina per tentare di chiudere il plugin interessato dal crash. Per finire, Firefox 3.6.4 corregge anche 7 vulnerabilità di sicurezza di cui 4 identificate come critiche e 2 di medio livello.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti