Home News ExpressCard Asus T500: UMTS e HSDPA su tutti i notebook

ExpressCard Asus T500: UMTS e HSDPA su tutti i notebook

ImageASUS T500 3.5G High Speed è una scheda PCIe che consente di dotare i notebook di connettività UMTS/HSDPA. Ci si potrà così collegare ad Internet anche in viaggio, ed utilizzare il proprio notebook per telefonare o inviare SMS. 

Nel mese di Luglio scorso vi avevamo segnalato il lancio sul mercato americano, di una connect card Asus T500 3G HSDPA ExpressCard, una scheda PCMCIA per notebook, che permette agli utenti di collegarsi ad Internet tramite reti cellulari UMTS/HSDPA, ma in quell'occasione non fummo in grado di fornirvi notizie sulla sua disponibilità in Italia.

{multithumb}ImageLa novità è che Asus inizerà a distribuire la scheda UMTS/HSDPA T500 3G ExpressCard anche sul mercato italiano, a partire dal mese di Novembre, ad un prezzo consigliato di 199 euro.

Sottile, compatta e compatibile con qualsiasi PC desktop o notebook dotato di slot ExpressCard, la scheda ASUS T500 è una soluzione all’avanguardia, che consente di scaricare dati alla velocità di 3.6 Megabit al secondo (velocità massima teorica), sfruttando le reti cellulari UMTS/HSDPA. ASUS T500 assicura, quindi, l’acceso ad Internet ovunque ci si trovi, anche lontani da casa o dalla propria postazione di lavoro. Semplice e comoda da utilizzare, essa utilizza l'interfaccia ExpressCard, in accordo con il trend del mercato che vede il progressivo passaggio dall’interfaccia PCMCIA a quella ExpressCard.

ASUS T500 supporta, inoltre, numerose funzionalità “voce”, grazie alle quali è possibile utilizzare il notebook anche come telefono cellulare. Con Phone Call & Phone Book Management, gli utenti potranno, infatti, sfruttare l’interfaccia del PC per muoversi comodamente tra i propri contatti (nomi, numeri di telefono, indirizzi email), potendo contare su una sincronizzazione semplice e veloce tra il telefono e il PC. Particolarmente interessante anche la funzionalità Call Log, che consente di registrare fino a cento chiamate perse, composte e ricevute, con la possibilità di importare nella rubrica numeri e contatti direttamente da questi elenchi. La nuova scheda ASUS T500 permette, poi, di utilizzare il PC anche per inviare, rispondere, inoltrare e registrare SMS attraverso un’interfaccia estremamente semplice ed intuitiva.

Dotata di supporto “multilingue”, la scheda ASUS T500 consente di operare scegliendo tra numerose lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, cinese tradizionale, cinese semplificato, spagnolo, russo e portoghese), mentre per garantire la massima semplicità d’installazione e di utilizzo, essa è dotata di sistema “easy-to-follow”, che rileva e configura automaticamente la SIM, semplificando al massimo la procedura.

Specifiche tecniche:

  • Sistema: GSM900 / GSM1800 / GSM1900 / WCDMA2100 / 1900 / 850
  • Interfaccia: PCI Express
  • Dimensioni: 105 x 34 x 10mm, < 55g
  • Velocità: DL 3.6 Mbps, UL 384 Kbps
  • Antenna: Interna
  • Voice call: Supporto
  • Selezione Network: Selezione Auto/Manuale
  • Call logs: 100 sets per chiamate perse / effettuate / ricevute
  • Contatti: invio SMS / chiamate effettuate / ricerca

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy