Home News Scheda ExpressCard Asus T500: connessione UMTS per tutti i portatili

Scheda ExpressCard Asus T500: connessione UMTS per tutti i portatili

ImageAsus T500 è una scheda di espansione che permetterà di dotare un qualsiasi notebook dotato di slot ExpressCard di connettività su reti cellulari 3G UMTS/HSDPA.

Nel periodo estivo si intensifica l'esigenza da parte degli utenti di poter usufruire di un collegamento ad Internet anche in vacanza, lontani dal lavoro, dallo studio, ma anche da una rete ADSL. In questa situazione, la migliore soluzione è costituita da un collegamento wireless su rete cellulare.

Image

Consapevole di ciò, Asus ha progettato una soluzione per dotare di connessione Internet su rete 3G tutti i notebook non predisposti, in maniera veloce ed economica. Si tratta della connect card T500 3G HSDPA ExpressCard, una scheda PCMCIA per notebook, che permette agli utenti di collegarsi ad internet tramite reti cellulari UMTS/HSDPA, raggiungendo una velocità di trasferimento dati teorica di 3.6 Mbps.

Naturalmente la velocità di download sarà strettamente legata alla rete di cui si dispone, ma è noto che i sistemi di rete 3G HSDPA sono in fase di aggiornamento, contando attualmente su una velocità di trasferimento base pari a 1.8Mbps. Asus T500 permetterà all'utente di accedere a reti UMTS attraverso la tecnologia WCDMA, con estrema facilità, viaggiando su frequenze di 850MHz, 1900MHz o 2100MHz.

In quelle aree sprovviste di copertura UMTS, l'ExpressCard T500 di Asus sarà in grado di agganciarsi alle tradizionali reti GSM. Disponibile nella colorazione nera e bianca, Asus T500 è in grado di autoconfigurarsi, dopo aver effetuato una scansione delle reti disponibili, e di aggiornare il firmware automaticamente, attraverso Live Update.

La scheda Asus T500 ExpressCard consentirà di mandare SMS o inviare dati direttamente dal proprio notebook, così come effettuare chiamate o controllare la propria casella di posta. Attualmente non ci sono informazioni sulla sua data di rilascio e sul costo sul mercato italiano.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
...si ma si pagano scatti o bollette?
In che modo si useranno una delle reti trovati dopo la scansione? Senza USIM mi spiegate come ci si dovrebbe registrare sulla rete?
Grazie  
0

Fuse

luglio 18, 2007

ovviam dovrai inserirci una SIM del tuo carrier telefonico  
0

Dgenie

luglio 18, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy