Home News FoneBud W, hotspot portatile con eSIM e powerbank con ricarica wireless. Foto e video live

FoneBud W, hotspot portatile con eSIM e powerbank con ricarica wireless. Foto e video live

FoneBud W, hotspot portatile con eSIM e powerbank con ricarica wireless. Foto e video livePer soddisfare le necessità delle numerose persone che viaggiano per il mondo per fini lavorativi, si stanno facendo tanti passi avanti sulle tecnologie di eSIM. FoneBud W, hotspot WiFi portatile e powerbank con ricarica wireless, potrebbe rappresentare un'ottima soluzione. Foto e video live.

Nel corso dell'edizione primaverile della Hong Kong Electronics Fair 2018, abbiamo avuto l'opportunità di conoscere le numerose novità tecnologiche riguardanti i dispositivi always-connected, diventati sempre più fondamentali al giorno d'oggi, soprattutto per chi si trova spesso a viaggiare per il mondo per fini lavorativi. Per rimanere in contatto con gli altri, è ormai necessario cercare stazioni WiFi gratuite o acquistare SIM estere con conseguenti costi di roaming esorbitanti. Ma ci sono soluzioni alternative.

FoneBud W

Abbiamo conosciuto un'azienda malese FoneBud IoT Bhd fondata nel 2015 dall'idea di quattro visionari: l'amministratore delegato di Pensonic Holdings Bhd, Dixon Chew, l'amministratore delegato di Sunweu Sdn Bhd, Sunny Koay, il vicepresidente senior delle vendite di Silterra, Lai Yit Loong, ed il fondatore e direttore esecutivo di Exabytes Capital Group Sdn Bhd, Chan Kee Siak.

La loro ultima novità prende il nome di FoneBud W ed è un hotspot WiFi portatile con powerbank integrato e abilitato per la ricarica wireless, che consente di mantenere i propri dispositivi sempre connessi e alimentati. Se anche voi siete curiosi di conoscerlo, date un'occhiata alla video-intervista qui sopra.

Questo interessante accessorio sfrutta la tecnologia di eSIM che si serve di un particolare microchip integrato in sostituzione della SIM fisica, il quale riceve i dati dalle reti locali di telecomunicazioni e li converte in un hotspot WiFi locale. Attraverso questa soluzione sarà possibile utilizzare il roaming dei dati 4G/3G in ben 90 paesi di tutto il mondo, con il vantaggio che gli utenti non dovranno più passare ad un numero diverso o sostituire la carta SIM per rimanere in contatto con i propri cari o colleghi in ogni momento.

 FoneBud W

Altro fattore sorprendente e particolarmente utile - soprattutto quando si viaggia in gruppo - è che i dati forniti possono essere condivisi contemporaneamente con ben 8 dispositivi. Per non lasciare nulla al caso, inoltre, è integrata una batteria da ben 10000 mAh che, oltre a garantire un'autonomia di 36 ore, consente di ricaricare il proprio smartphone, sia via cavo che wireless, appoggiandolo sul pannello posteriore. Sul lato anteriore, invece, è presente un piccolo display che indica lo stato della connessione e della batteria e che, una volta premuto un pulsante laterale, fornisce SSID e password per connettersi al dispositivo. Lateralmente, poi, troviamo anche una porta USB ed una USB-C.

Per la gioia dei viaggiatori abituali, FoneBud W è stato lanciato sul mercato nel mese di giugno al prezzo di 149$ con 16 GB di traffico dati gratuito utilizzabili per un anno (4 GB ogni tre mesi) nei seguenti paesi: Hong Kong, Macao, Taiwan, Giappone, Corea, Malesia, Singapore, Filippine, Cambogia, Laos, Myanmar, Indonesia, Qatar, India, Nepal, Australia e Sri Lanka. Per ricaricare i propri dati, poi, sarà possibile utilizzare l'applicazione proprietaria sullo smartphone selezionando opportunamente il paese, con spese che partono da 5$ per ogni gigabyte e da sfruttare per 90 giorni. Sono previsti anche dei pacchetti "regionali", come ad esempio Asia Pacific che permette, al costo di 25$, di sfruttare 4 GB in 90 giorni nei paesi menzionati in precedenza. Il pacchetto China (8.50€ al GB per 90 giorni), inoltre, consente di utilizzare i servizi normalmente bloccati in Cina, come Facebook, Google e Whatsapp. Si parla anche di un pacchetto Europa, ma non sono ancora state ufficializzate le tariffe e i paesi che usufruiranno del servizio.

FoneBud W

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy