Al MWC 2022, Bullit Group ha presentato il nuovo Cat Q10 5G, non uno smartphone ma un robusto router Internet mobile pensato per la connettività 5G ad alta velocità ovunque ci si trovi.


Gli hotspot mobile sono in costante crescita, particolarmente utili quando le reti Wi-Fi a banda larga di rete fissa non sono disponibili o affidabili. Attualmente, molti dei modelli presenti sul mercato non sono compatibili con il 5G e ancora meno presentano caratteristiche di resistenza adeguate a un utilizzo intenso. Inoltre, la maggior parte degli hotspot mobile è equipaggiato con batterie relativamente piccole o destinate a rimanere collegate a una fonte di alimentazione in modo permanente.

In occasione del MWC 2022, Bullitt Group ha presentato Cat Q10. Certificato IP68 e MIL-SPEC 810H, il nuovo hotspot mobile 5G è costruito per resistere anche all'esterno nelle condizioni più difficili e testato per resistere a cadute da un’altezza massima di 1.8 metri.

Cat Q10 5G

Cat Q10 è un dispositivo portatile compatto e robusto progettato per un utilizzo business, per tutte quelle situazioni in cui le aziende si trovano a operare in ambienti difficili. Con Cat Q10 è possibile collegare più dispositivi in 5G in tutti quei luoghi dove non è presente una connessione a banda larga, come cantieri, centri logistici o aziende agricole: in questo modo, assicura una connessione stabile e potente anche alle piccole e medie imprese, senza che esse debbano preoccuparsi di danneggiare o rovinare il dispositivo che è in grado di mantenere connessioni POS stabili. Cat Q10 si rivela prezioso anche in situazioni di emergenza o in caso di calamità in cui la banda larga di linea fissa è interrotta ma è ancora disponibile una buona rete cellulare.

Questo nuovo hotspot 5G è veloce, facile da utilizzare e supporta in sicurezza fino a 32 dispositivi contemporaneamente, fornendo una connettività affidabile e veloce grazie alle tecnologie Wi-Fi 6 e 5G. Cat Q10 offre maggiore flessibilità, protezione e controllo della privacy, sia attraverso più modalità di sicurezza e crittografia Wi-Fi sia grazie ai vantaggi intrinsechi dell'utilizzo di una rete privata protetta rispetto agli hotspot Wi-Fi pubblici.

Cat Q10 ha una grande batteria dedicata da 5300 mAh per mantenere i dispositivi collegati online più a lungo con un massimo di 10 ore di utilizzo. Gli utilizzatori possono rimuovere e sostituire la batteria, prolungando ulteriormente il tempo di utilizzo quando non è possibile ricaricare il dispositivo.

Cat Q10 5G Hotspot Mobile

  • Certificazione: MIL-SPEC 810H, IP68, resistente alle intemperie e a pioggia, neve, sabbia, polvere, sporco e alle cadute fino a un’altezza di 1.8m
  • Design: corpo in TPU gommato resistente e antiscivolo, gancio porta-corda
  • Batteria: ioni di litio da 5300 mAh sostituibile dall'utente, 10 ore di utilizzo, 1000 ore in standby, funzionalità di powerbank
  • Connettività: 5G, 4G LTE (Cat 19), WiFi 6, 802.11ax 2x2 MIMO, possibilità di connettere fino a un massimo di 32 device
  • Chipset: MediaTek 5G T750
  • Interfaccia utente: configurazione intuitiva e facile tramite dispositivi mobili o browser Internet
  • Altro: modalità di sicurezza supportate WPA-PSK, WPA2-PSK
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti