CAT S62 Pro è il nuovo smartphone rugged con termocamera FLIP Lepton ad alta risoluzione (1440 x 1080 pixel) e SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 660. Già in offerta su Amazon a meno di 550 euro.


CAT S62 Pro inaugura la terza generazione della serie CAT 60 proponendo la nuova termocamera FLIR Lepton 3.5 HD (1440 x 1080 pixel) che, con il supporto dell'app MyFLIR Pro, aumenta di ben quattro volte il numero di pixel termici ed offre varie funzionalità per scoprire il mondo che ci circonda. Questo smartphone, infatti, può aiutare a localizzare e diagnosticare umidità, tiraggio, perdite, punti caldi, cortocircuiti, blocchi o temperatura elevata: basterà puntare la fotocamera sull'area interessata per avere informazioni sulle condizioni in atto (fino alla distanza di 30 metri).

CAT S62 Pro

Certificato IP68/IP69 e conforme allo standard militare statunitense MILSPEC810H, CAT S62 Pro è stato sottoposto a rigidi test, come ripetute cadute da 1.8 m da ogni lato e ogni angolo su una superficie di acciaio, e a collaudi intensivi di impermeabilità, resistenza allo sporco e alla polvere, sopravvivenza a temperature estreme e test di vibrazione e rotolamento. Tutto senza dimenticare l'igiene: questo smartphone può essere completamente immerso e lavato con facilità con saponi e disinfettanti o pulito con salviettine imbevute di alcool.

Per la prima volta, sia gli utenti di fascia professionale sia i consumatori finali possono accedere alle tecnologie di elaborazione video VividIR, a MSX (Multi-Spectral Dynamic Imaging) potenziato e alla combinazione tra rilevazione termica e luce visibile di FLIR Systems integrate nello smartphone. Gli utilizzatori possono ora variare l'intensità di MSX, che sovrappone i dettagli lineari della scena alla termografia, o utilizzare la nuova funzione di alpha blending che combina i dettagli termografici con l'immagine visibile prodotta dalla videocamera dual-pixel Sony. Insieme, tutte queste innovazioni restituiscono immagini più nitide e di maggior qualità e una superiore risoluzione termografica che fornisce un maggior contesto e una migliore comprensione dell'immagine termica osservata.

CAT S62 Pro

Il nuovo software comprende funzionalità analitiche e di reporting normalmente disponibili nei prodotti termografici dedicati di fascia alta. Isoterme e relativi allarmi, indicatori di minimo e massimo della temperatura e generazione dei report sono un esempio delle nuove, potenti funzionalità presenti nell'applicazione MyFLIR Pro installata su CAT S62 Pro. La funzione di allarme sulle isoterme permette di monitorare un intervallo di temperatura specifico (compreso tra -20°C e +400°C) ed essere avvisati quando qualcosa rientra all'interno dei limiti impostati: un accorgimento utilissimo per controllare quando un macchinario raggiunge una determinata temperatura, rilevare temperature insolitamente elevate o persino verificare che il barbecue sia arrivato alla temperatura ideale per grigliare.

Anche il display di CAT S62 Pro è stato rinnovato con uno schermo da 5.7 pollici Full HD+ (1440 x 1080 pixel) in 18:9 con Gorilla Glass 6, mentre la piattaforma hardware è basata su un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 a 2.0GHz con 6GB di RAM e 128GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD. Con il sistema operativo Android 10 (aggiornabile ad Android 11) e una capiente batteria da 4000 mAh, Cat S62 Pro è “enterprise-ready”: supporta le funzionalità Android Enterprise come zero-touch ed è stato sottoposto a una serie di test per l'enrollment e l'implementazione di policy con le più diffuse soluzioni EMM. A bordo non manca una fotocamera posteriore Sony da 12MP ed una frontale da 8MP, LTE Cat 13, WiFi, Bluetooth 5.0 ed un tasto programmabile associabile a modalità PTT (push to talk), SOS (Lone worker app) o per attivare facilmente la torcia elettrica o la fotocamera.

CAT S62 Pro

Cat S62 Pro è disponibile sul mercato al prezzo di 729 euro sul sito ufficiale CAT e numerosi retailer e operatori in Italia ed in Europa, ma è già in offerta su Amazon. In questo periodo potete acquistarlo a meno di 550 euro.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti