Experience HP: vai a conoscere il tuo notebook! HP ha presentato oggi il progetto di In-Store Marketing, che vede la realizzazione di aree "Experience HP" all’interno di 15 punti vendita di alcune catene GDO e GDS in tutta Italia.


L’iniziativa ha come obiettivo la semplificazione del processo di selezione e acquisto della tecnologia HP, offrendo ai consumatori un'esperienza più ricca e la possibilità di toccare con mano i prodotti, scoprirne il design e le potenzialità. Le aree "Experience HP" si concentrano sull'utilizzo della tecnologia e incoraggiano gli utenti a farsi coinvolgere dai prodotti HP, partendo dalle proprie esigenze per individuare le soluzioni più adatte. In ciascuna area, dedicata esclusivamente alle tecnologie HP per la casa e l’home office, è possibile chiedere informazioni e consigli a personale formato da HP in grado di offrire supporto e suggerimenti.

HP Pavilion dv3500

“Nell’acquisto di un personal computer, i consumatori sono sempre meno guidati dalle caratteristiche tecniche, ma sempre più attenti a elementi quali il design, la multimedialità e la semplicità d’uso”, ha commentato Corrado Massone, Marketing Manager, HP Personal Systems Group. “Nelle aree ‘Experience HP’, raccontiamo le nostre soluzioni da un nuovo punto di vista, più in sintonia con le esigenze, le preferenze e i gusti dei clienti. Siamo convinti che sia un ottimo modo per avvicinare alla tecnologia anche i meno esperti, dando a tutti l’opportunità di provare i prodotti e sperimentare le varie funzionalità”.

Arredate in modo piacevole e innovativo, le aree "Experience HP" descrivono sei scenari, ovvero sei diversi modi di utilizzare la tecnologia: mobility, digital photography, home entertainment, performance, home printing, office printing. Per ciascuno di questi scenari viene proposta un’ambientazione ideale, combinando i personal computer, le stampanti e gli accessori HP in un’ottica di soluzione integrata. Protagoniste delle aree "Experience HP" sono le tecnologie HP di ultima generazione, tutte caratterizzate da un design innovativo e ricercato, come i desktop HP TouchSmart PC, i notebook HP Pavilion e serie HDX, e le più recenti stampanti per la casa e l’home office.

Le 15 aree "Experience HP" sono già operative in tutta Italia. HP intende consolidare e ampliare questo progetto di In-Store Marketing nel corso del 2009, valutando la realizzazione di nuove aree in altri punti vendita per coprire in modo ancora più capillare il territorio.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti