Anche se tutta l'attenzione è al momento concentrata su iPad di Apple, altri tablet sono già disponibili o lo saranno nelle prossime settimane. E' questo il caso di ExoPC, un tablet che prende in prestito dai netbook gran parte della sua configurazione tecnica e dei suoi componenti hardware.


Come potete constatare, leggendo le caratteristiche, ExoPC integra tutto ciò che iPad non possiede e che più volte è stato oggetto di polemiche e critiche da parte di esperti ed appassionati.

ExoPC dispone dunque di una vasta gamma di interfacce per la connettività, con in particolare una VGA e USB, nonchè sistema operativo Windows 7. L'integrazione della piattaforma Intel Atom rischia di essere molto più esosa in risorse ed energia rispetto al processore ARM, presente in Apple iPad. L'autonomia massima di ExoPC è di circa 4 ore contro le 10 ore annunciate per il tablet Apple. Inoltre, con Atom N270, è necessario integrare un sistema di raffreddamento attivo con ventola, che si riflette su un maggiore spessore del device.

La scelta quindi di una piattaforma a basso consumo Intel Poulsbo sarebbe stata certamente più giudiziosa. Infine, se Windows 7 offre innegabilmente più versatilità con software ed applicazione, la sua interfaccia è soprattutto concepita per essere utilizzata con una tastiera ed un mouse. Di conseguenza, la sua ergonomia non può competere con quella di un sistema operativo come iPhone OS o Android, pensati fin dalla loro nascita per schermi touchscreen.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy