Home News Exetech XS-3, lo smartwatch italiano che telefona. Foto e video live

Exetech XS-3, lo smartwatch italiano che telefona. Foto e video live

Exetech XS-3, lo smartwatch che telefona e parla italiano!Gli smartwatch dei grandi produttori sono sicuramente i più conosciuti ma non sono gli unici sul mercato: oggi vi parliamo dell'Exetech XS-3, orologio hi-tech tutto italiano, che abbiamo potuto apprezzare durante lo SMAU di Milano.

Man mano che il mercato degli smartwatch attrae l'attenzione di un numero sempre maggiore di consumatori e il mercato si espande, nuove startup e aziende entrano nel settore. Tra queste quelle raccolte in un nostro recente articolo sono sicuramente tra le più note, trattandosi nella maggior parte dei casi di grandi aziende internazionali, ma a volte capita di imbattersi anche in prodotti interessanti di piccole realtà, come nel caso dell'Exetech XS-3, di cui vi proponiamo il nostro video live in diretta dallo SMAU.

Exetech è una giovanissima startup tutta italiana, nata nel 2012 proprio allo scopo di produrre uno smartwatch dalle caratteristiche uniche e innovative, progetto che si è concretizzato quest'anno con il modello XS-3, uno smartwatch stand-alone, quindi non necessita di essere abbinato a uno smartphone per funzionare. A differenza dunque della maggior parte dei più blasonati prodotti competitor l'Exetech XS-3 racchiude nel form factor di uno smartwatch un vero e proprio smartphone.

Exetech XS-3

Caratterizzato da forme spigolose e futuristiche, dinamiche e adatte agli amanti dello sport, l'Exetech XS-3 dispone di uno schermo da 1.54 pollici e di 2 GB di memoria interna per lo storage, che può essere espansa tramite l'uso di memorie SD fino a 32 GB. Sulla cassa sono ospitati poi diversi pulsanti che consentono la navigazione nei menù anche senza necessità di interagire col display tramite tocco e una fotocamera da 2 Mpixel con la quale catturare foto che potremo poi trasferire su computer o altre device grazie alla porta microUSB, che serve anche a ricaricare le batterie dello smartwatch.

L'Exetech XS-3 poi è dotato anche di alloggiamento per la SIM card ed ha quindi funzionalità telefoniche complete, con capacità di ricevere e inviare SMS e mail, oltre che di effettuare chiamate telefoniche e rispondere a quelle in entrata. Un sensore di accelerazione e moduli Bluetooth, WiFi e GPS ne completano poi la dotazione assieme al sistema operativo Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con possibilità di accesso completo al Google Play Store, nel quale ormai la maggior parte delle app sono ottimizzate per la visualizzazione su schermi di questo formato.

Exetech XS-3

Exetech XS-3

L'Extetech XS-3 sarà disponibile a partire da subito, al costo di 349 euro IVA inclusa, inizialmente soltanto nella versione con cinturino nero e cassa antracite, ma poi anche in versione nera e bianca. Grazie poi alla possibilità di smontare il cinturino e la parte esterna della cassa, gli utenti potranno anche creare le combinazioni di colore che più preferiscono.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy