Home News Entro un quadrimestre i primi MacBook con schermo a LED

Entro un quadrimestre i primi MacBook con schermo a LED

ImageApple passa dalle parole ai fatti: all'annuncio del futuro passaggio agli schermi retroilluminati a LED su tutti i suoi dispositivi, l'azienda di Cupertino farà seguire entro pochi mesi l'uscita sul mercato dei prima MacBook e MacBook Pro dotati della nuova tecnologia.

Dopo la lettera aperta di Steve Jobs alla comunità degli utenti Mac, in cui si indicava l'adozione della tecnologia dei display retroilluminati a LED come la prima tappa di un programma che avrebbe condotto Apple ad essere un'azienda più eco-frindly, Digitimes, citando fonti vicine ai produttori taiwanesi, rivela il calendario (presuntivo) di questa conversione.

Image

I nuovi pannelli LCD retroilluminati a LED saranno realizzati da AU Optronics (AUO) e Chi Mei Optoelectronics (CMO) e saranno destinati, inizialmente, ai MacBook (13,3") e ai MacBook Pro (da 15,4"). Si prevede che i nuovi laptop Apple dotati di questa tecnologia raggiungeranno il mercato nel secondo semestre dell'anno.

Facendo un rapido flashback, ricordiamo che i display dotati di LED-backlightng sono stati dapprima appannaggio di notebook ultraportatili come il Sony VAIO TX, per diventare, poi, diffusi anche su notebook di dimensioni più ampie come il sony VAIO SZ e l'Asus U1F. Con l'aumento del volume di produzione di questa tipologia di pannelli si prevede una loro crescente adozione su tutti i notebook, come dimostra il recente interesse manifestato da Apple ed HP.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy