Home News Elephone S8 Pro e Elephone A4 Pro, tri bezel-less con (e senza) notch

Elephone S8 Pro e Elephone A4 Pro, tri bezel-less con (e senza) notch

Elephone S8 Pro e Elephone A4 Pro, tri bezel-less con (e senza) notch dal vivoElephone S8 Pro e Elephone A4 Pro, il primo ispirato ad un Xiaomi Mi Mix 2 con Qualcomm Snapdragon 660 e l'altro clone dell'iPhone equipaggiato con un MediaTek Helio P23. Dovrebbero essere disponibili entro l'estate.

La Global Sources Electronics Fair 2018 sembra non terminare più e gli smartphone presentati nell'edizione di quest'anno sono numerosissimi, al punto che le loro video anteprime hanno praticamente monopolizzato il nostro canale YouTube. Nel panorama degli smartphone cinesi, Elephone si contraddistingue per la qualità dei suoi prodotti e talvolta per la loro originalità, che però non sembra caratterizzare i due nuovi terminali che abbiamo potuto osservare dal vivo in fiera: Elephone S8 Pro e Elephone A4 Pro.

Elephone S8 Pro

Fra i vari produttori, quest'azienda cinese ha compiuto un notevole passo avanti, adottando i processori Qualcomm Snapdragon su alcuni terminali e i più potenti SoC MediaTek Helio in circolazione su altri. E i due nuovi Elephone A4 Pro e S8 Pro non solo rappresentano in pieno questa nuova strategia, ma anche l'ultima tendenza del settore con l'adozione di schermi borderless e notch.

Elephone A4 Pro è un terminale che presenta un'estetica fortemente ispirata ad iPhone X, quindi decisamente accattivante. Nonostante si tratti di un device entry level, si nota immediatamente la cura del dettaglio, partendo dal telaio realizzato interamente in vetro, passando per il frame laterale in metallo lucido e arrivando al sensore di impronte laterale. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo: display da 5.85" in formato 18.9:9 con risoluzione HD+ e dotato di notch, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di ROM, processore octa-core MediaTek Helio P23 (MT6763) da 2.0 GHz, che abilita la ricarica rapida Pump Express, fotocamera posteriore singola da 16 MP e anteriore da 8 MP e sistema operativo Android 8.1 con interfaccia grafica proprietaria Elephone UI.

Elephone A4 Pro

Elephone A4 Pro Elephone A4 Pro

Elephone S8 Pro, al contrario, ispira le sue linee al Mi MIX 2 di Xiaomi e presenta anch'esso un corpo in vetro con frame laterale in metallo dotato di sensore di impronte digitali. In questo caso, un minimo di originalità è fornita dalla colorazione posteriore simil legno e dalla banda con il nome della compagnia in stile Mate 10. La scheda tecnica, che colloca il dispositivo nella fascia medio-alta, include: display tri bezel-less AMOLED Full HD in formato 18:9 da 6.01", processore Qualcomm Snapdragon 660, due varianti di memoria RAM/ROM (4/64 GB e 6/128 GB), dual camera posteriore da 13MP + 13MP, ricarica wireless e Android 8.1 con interfaccia Elephone UI.

Elephone S8 Pro

Elephone S8 Pro  Elephone S8 Pro

Stando a quanto riferito dall'azienda nella nostra intervista, Elephone A4 Pro entrerà in produzione di massa entro la fine del mese, mentre Elephone S8 Pro dovrebbe fare il suo debutto entro la fine di luglio. Aspettiamo con ansia di saperne di più e di scoprire il prezzo di questi interessanti device.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy