Home News Ekoore Iron: tablet Android da 7 o 8 pollici

Ekoore Iron: tablet Android da 7 o 8 pollici

Ekoore Iron: tablet Android da 7-8 polliciEkoore ha appena reso disponibile, sul sito ufficiale, tutte le caratteristiche tecniche ed il video di presentazione del nuovo tablet Ekoore Iron.

Ekoore Iron è un un tablet con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, disponibile sia in versione da 7 pollici che da 8 pollici. Il punto di forza di Iron è la sua completezza e l’ottimo rapporto qualità prezzo. Per quanto riguarda la connettività, è possibile collegarsi ad internet tramite 3G e WiFi. Il design è molto accattivante: il dispositivo presenta due tasti (indietro e menù) posizionati sotto lo schermo. Sul lato, invece non mancano il tasto home, il tasto per l’accensione/spegnimento, ed i tasti per regolare il volume degli altoparlanti interni.

Ekoore Iron

Per quanto riguarda invece le porte a disposizione, Ekoore Iron offre una porta USB host, un lettore di MicroSD, uno slot per SIM card, una porta miniHDMI e jack per cuffie e microfono. Il display multitouch capacitivo che - lo ricordiamo - è disponibile sia in versione da 7 pollici che da 8 pollici garantisce una visualizzazione ottimale di pagine web, ebook, giochi ed altre applicazioni. Il drive SSD interno da 4GB, espandibile tramite microSD, memoria RAM da 512MB, e processore Cortex A8 da 1.2GHz, rendono l’esperienza utente molto confortevole e fluida.

Il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread risponde molto bene e non presenta segni di instabilità in nessun occasione. Come tutti i tablet di questa fascia, Ekoore Iron è dotato di accelerometro interno, che consente la rotazione dell’interfaccia, quando il tablet viene ruotato. La versione da 7 pollici con modulo 3G integrato è venduta a 239 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy