ECS Liva ora con Windows 8.1 con Bing preinstallatoECS ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del suo Mini PC Liva, questa volta dotata di sistema operativo Windows 8.1 con Bing. Il piccolo computer avrà anche un processore Intel Bay Trail-M, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna eMMC.


Elitegroup Computer Systems (ECS) ha fatto sapere che è disponibile una nuova versione del Mini PC Liva, già famoso per essere il più piccolo al mondo, col suo chassis che misura 118 x 70 x 56 mm. La nuova versione, non presente nella roadmap di qualche giorno fa, si distingue dalle precedenti soprattutto per un tratto: finora infatti l'ECS Liva era sempre stato venduto come un barebone in kit, ossia un computer da assemblare da soli e dotato soltanto di scheda madre e processore.

ECS Liva

L'ultimo modello invece è un device completo ed utilizza come sistema operativo Microsoft Windows 8.1 con Bing, versione ormai nota a tutti e sviluppata dall'azienda di Redmond per facilitare i vari produttori di tablet nel produrre modelli più competitivi dai prezzi contenuti: l'OS infatti è del tutto identico a quello normale ma privo dei costi di licenza, in quanto l'azienda di Redmond li ha eliminati, chiedendo semplicemente in cambio all'installatore di preimpostare Bing come motore di ricerca predefinito.

E' probabile dunque che anche ECS abbia scelto tale soluzione per contenere al massimo il costo del suo Liva nei confronti delle versioni barebone. Tra le altre caratteristiche note del nuovo modello troviamo la presenza di un processore Intel Bay Trail-M, non sappiamo però se Atom o Celeron, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria eMMC per l'archiviazione dei dati. Il Liva inoltre offre anche una porta USB 3.0, una 2.0, uscite video HDMI e VGA, un jack audio combo per Line In e Out e una porta RJ-45 per la connessione alle reti cablate, oltre a moduli Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0 e Gigabit LAN. Al momento però ECS non ha ancora annunciato il prezzo del nuovo Liva né una precisa data per la sua disponibilità sul mercato.  

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti