E-book reader MSI con Nvidia TegraSenza dubbio, le grandi firme del settore mobile sembrano molto interessate al segmento degli e-book reader. Dopo Asus, tocca ad MSI, impegnata nello sviluppo di un e-book reader basato su piattaforma Nvidia Tegra.

Joseph Hsu, presidente di MSI, ha infatti recentemente dichiarato che la sua società sta sviluppando un e-book reader, che integrerà la nuova piattaforma Nvidia Tegra, di cui trovate un approfondimento a questo indirizzo. Tuttavia, ha aggiunto che questo dispositivo è per il momento affetto da molti problemi, in via di risoluzione. Sarà necessario, infatti, attendere molti mesi prima di poter avere maggiori dettagli ed informazioni sul nuovo prodotto MSI.

MSI Crystal

A questo riguardo, Hsu precisa che le caratteristiche dell'e-book reader MSI saranno rivelate nel corso del primo semestre 2010. Per quanto riguarda Asus, l'azienda taiwanese sembra pronta a lanciare il suo primo e-book reader da 9 pollici. Inizialmente, sarà indirizzato solo ad alcune fasce di mercato e sarà consegnato in quantità limitate. La gran parte dei consumatori, infatti, non potrà mettere le mani sul dispositivo Asus prima del primo trimestre 2010.

Il vicepresidente di Gigabyte Technology, Richard Ma, ha annunciato che la sua società non prevede attualmente di lanciarsi sul mercato degli e-book. Per quanto riguarda il tablet di Apple, capace di leggere libri e giornali elettronici, continuano le indiscrezioni sul suo conto, ma l'azienda di Cupertino mantiene alto il riserbo.

 

Commenti