Al CES 2021, Dynabook aggiorna i suoi notebook di fascia alta Portégé X (X30L-J, X40-J, X30W-J) e Tecra A30-J con processori Intel Tiger Lake vPro, a scelta tra un Core i5-1145G7 vPro e un Core i7-1185G7 vPro.


I chip Intel Ice Lake di 10a generazione lanciati lo scorso anno non sono ma stati prodotti con tecnologia vPro ed anche i processori Intel Tiger Lake-U di 11a generazione - come Core i3-1115G4, Core i5-1135G7 o Core i7-1165G7 - hanno dovuto aspettare quasi un anno prima di poter contare su varianti vPro, lasciando molti notebook professionali aggiornati alle CPU Intel Comet Lake-U con una vecchia grafica Intel UHD per lungo tempo. Fortunatamente, Intel inizierà a distribuire CPU Intel Tiger Lake vPro nelle prossime settimane e Dynabook sarà una delle prime aziende ad utilizzarle.

dynabook tecra a30-j

Stando al comunicato stampa ufficiale, i laptop aziendali di fascia alta Tecra A30-J, Portege X30L-J, Portege X40-J e il convertibile Portege X30W-J avranno tutti nuove opzioni di processore a scelta tra un Core i5-1145G7 vPro ed un Core i7-1185G7 vPro, oltre ai classici chip Core i3-1115G4 a Core i7-1165G7 (non vPro). Così, gli utenti professionali potranno godere degli enormi vantaggi offerti dalla GPU Intel Iris Xe senza dover sacrificare le funzionalità Intel vPro.

In seguito al recente arrivo sul mercato dei processori Intel Core vPro di 11a generazione, la gamma aggiornata di Dynabook garantisce livelli ancora più avanzati di prestazioni e sicurezza, che li rendono ancora più adatti per i professionisti che utilizzano i dispositivi mobile.

Dynabook Portégé X30W-J

"Grazie alla disponibilità dei processori Intel Core vPro di 11a generazione per i prodotti della nostra gamma premium, la serie Portégé X continua a fornire il meglio del mobile computing. Combinando una tecnologia raffinata con le prestazioni di altissimo livello garantite da Intel, la serie X rappresenta la nostra gamma di prodotti più completa di sempre, per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei lavoratori di oggi"

Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH.

Teniamo a precisare che i Portégé X sono stati annunciati alla fine dello scorso anno, quindi l'annuncio del CES 2021 comporta solo l'aggiunta di nuove opzioni per i processori e nessun altro cambiamento né a livello tecnico né estetico. Questi notebook si aggiungono al Satellite Pro L50-J presentato sempre in occasione della fiera americana e dotato di Intel Tiger Lake di 11a generazione. Ci aspettiamo di vederli presto sul mercato europeo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti