Dynabook annuncia l'arrivo in Italia del nuovo convertibile premium Portégé X30W-J, certificato "Intel Evo", con Intel Core i5/i7 (Tiger Lake), fino a 16 ore di autonomia, Thunderbolt 4 e WiFi 6.


 Dynabook Portégé X30W-J è stato presentato lo scorso settembre come uno dei primi convertibili "certificati" Intel Evo perché, oltre ad essere un ultraportatile da 13.3 pollici con processori Intel Core (Tiger Lake) di undicesima generazione, possiede tutti quei requisiti richiesti da Santa Clara per migliorare l'esperienza di mobile computing come lunga autonomia, tempo di avvio ridotti,Thunderbolt 4 e WiFi 6. La buona notizia però è che Portégé X30W-J sarà presto disponibile in Italia, entro novembre per l'esattezza, attraverso i soliti rivenditori autorizzati ad un prezzo che dipenderà dalla SKU scelta.

Dynabook Portégé X30W-J

Il nuovo 2-in-1 di Dynabook, infatti, può essere configurato con chip quad-core Intel Core i5-1135G7 o Intel Core i7-1165G7 (Tiger Lake) a 10nm con TDP di 28W e grafica potenziata Intel Iris Xe per raggiungere livelli di prestazioni e di visualizzazione di prossima generazione. Il laptop si avvale anche di opzioni di storage e memoria potenti, includendo fino a 32GB di RAM LPDDR4x a doppio canale a 4266MHz e memoria SSD PCIe ultra-veloce (fino a 1TB) per supportare la produttività senza interruzioni.

Grazie alla batteria long-lasting, che garantisce un’autonomia fino a 16 ore, il dispositivo consente di non doversi sempre preoccupare di trovare una presa di corrente durante viaggi e spostamenti. Inoltre, la funzione di carica rapida consente di aumentare la batteria del 40% in soli 30 minuti. Le funzionalità Instant On del laptop riducono il tempo dall'avvio all'azione a meno di un secondo tramite il riconoscimento biometrico del viso e delle impronte digitali. E per scrivere rapidamente i propri pensieri, la forma convertibile a 5 modalità dell'X30W-J lo trasforma facilmente in tablet e offre, in abbinamento con Windows Ink Workspace e una penna stilo AES opzionale, una fluida esperienza di scrittura manuale. Quando la penna è in uso, la tastiera si disabilita automaticamente per evitare la pressione accidentale dei tasti.

Dynabook Portégé X30W-J

Per connessioni wireless veloci e affidabili, Dynabook Portégé X30W-J è dotato del più recente modulo Intel 802.11ax (WiFi 6) con Bluetooth 5.1 e di funzionalità LTE opzionali per la connettività in movimento. È inoltre equipaggiato con due nuovissime porte USB-C Thunderbolt 4 che abilitano la ricarica veloce, la connessione alle periferiche e il trasferimento dei dati ad alta velocità. Ulteriore connettività periferica è fornita da una porta HDMI full-size, una porta USB 3.1 Type-A e un jack audio da 3.5 mm, mentre uno slot per schede micro SD consente un’espansione opzionale extra della memoria.

Le videoconferenze hanno registrato un aumento senza precedenti negli ultimi mesi: ecco perché il dispositivo è ben equipaggiato per i team da remoto, con un suono di alta qualità offerto dagli altoparlanti Harman/Kardon e Dolby Atmos per il miglioramento del suono, oltre ai doppi microfoni a cancellazione del rumore. La webcam e l’ulteriore fotocamera frontale da 8MP con rivestimento antiriflesso contribuiscono a fornire un'esperienza audiovisiva senza pari.

Dynabook Portégé X30W-J

Il design del Portégé X30W-J, totalmente rivisitato, include lo chassis Mystic Blue con una cornice sottile sui quattro lati. Lo schermo touchscreen opaco Sharp IGZO Full HD (1920 x 1080 pixel) da 13.3 pollici offre un'elevata luminosità a 460nit e un basso consumo energetico. Il supporto per la penna AES abilita un'esperienza flessibile e interattiva, mentre la sua costruzione in Corning Gorilla Glass garantisce una maggiore robustezza. Inoltre, la tastiera retroilluminata senza cornice del dispositivo, dotata di tasti da 16 x 15mm, più grandi del suo predecessore, e un Precision TouchPad "effetto vetro" o un SecurePad opzionale con lettore di impronte digitali si combinano per offrire all'utente un'esperienza d'uso confortevole anche nelle giornate lavorative più intense.

Dynabook Portégé X30W-J

Sottoposto a rigide prove di resistenza, lo chassis in lega di magnesio da 17.9 mm e 989 grammi ha superato una serie di test MIL STD 810G. Il dispositivo è inoltre dotato del nuovo e migliorato sistema di raffreddamento ad aria separato di dynabook e del supporto di una base in gomma per ulteriori raffreddamento e stabilità.

L’X30W-J è resiliente all’interno quanto all’esterno e soddisfa i requisiti dei PC Secured-core Microsoft con una serie di robuste misure di sicurezza di livello business. Il dispositivo combina il BIOS proprietario di dynabook, la crittografia e l'autenticazione del volto e delle impronte digitali per garantire la protezione dei dati da attacchi informatici sempre più sofisticati. L'otturatore della webcam e lo slot Security Lock offrono ulteriore privacy. Il Portégé X30W-J è dotato dell'esclusiva Reliability Guarantee - Garanzia di Affidabilità di dynabook: in caso di rottura del dispositivo entro un anno dall’acquisto, i clienti ottengono una riparazione gratuita e un rimborso completo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti