La multinazionale americana SanDisk, veterana nel campo delle memorie flash, approfitta del Photo Marketing Association (PMA) Show di Las Vegas perpresentare i suoi nuovi prodotti: due memory card Extreme III, SDHC e Memory Stick Pro Duo da 4 GB, e un nuovo modello Ultra II SDHC da 8 GB.


SanDisk, una delle aziende leader nel campo delle memorie flash, amplia la sua linea di memory card ad alte prestazioni Extreme III. E lo fa presentando una nuova memory card da 4GB di capacità. I formati annunciati sono l’SD (SDHC - Secure Digital High Capacity) e il Memory Stick Pro Duo entrambi con velocità di classe 6 (velocità minima garantita di 6 MB/s).

Entusiasta Tanya Chuang, direttrice della sezione marketing della multinazionale SanDisk: “La linea di prodotti SanDisk Extreme III è diventata lo standard di riferimento  per tutti quei professionisti che richiedono velocità, durata, affidabilità. Oggi spostiamo nuovamente in avanti gli orizzonti tecnologici con queste nuove memory card, e, includendo un lettore SDHC-compatibile in omaggio con ogni scheda SDHC, permettiamo agli utenti di trasferire facilmente le immagini dalle loro fotocamere ai loro desktop ocomputer portatili".

Dei due formati, leggermente più performante sembra essere l’SD che dovrebbe garantire una velocità di lettura/scrittura sequenziale pari a 20 MB/s superando di poco il Memory Stick Pro Duo che si ferma a 18 MB/s. Inoltre, acquistando la memory card in formato SD si avrà in bundle anche un lettore SanDisk Micromate USB (valore commerciale 20$), compatibile con il formato SDHC, che risulterà sicuramente comodo ogniqualvolta si dovrà usare la card su computer sforniti di tale supporto. Da non sottovalutare le condizioni di temperatura estrema in cui queste memory card sono progettate per operare: tra -25° e 85°.

Tutte le schede SanDisk Extreme III offrono la tecnologia ESP per velocizzare il trasferimento dati, e il software RescuePRO per recuperare dati cancellati accidentalmente. La garanzia è a vita, a sottolineare l'affidabilità di questi prodotti. SanDisk Extreme III SDHC Bundle e SanDisk Extreme III MSPD saranno in vendita, a partire da Aprile, al prezzo consigliato di 139,99$ e 179,99$ rispettivamente. Maggiori informazioni a questo link.

La seconda novità riguarda la serie Ultra II SD High Capacity (SDHC) che si arricchisce di un modello da 8GB, capace cioé di immagazzinare fino a 4,000 foto in alta risoluzione o fino a 15 ore di video in formato MPEG 4. L'annuncio è contenuto in un comunicato stampa che richiama la presentazione tenutasi nel corso del Photo Marketing Association (PMA) Show presso il Las Vegas Convention Center.

Le caratteristiche tecniche delle schede SanDisk Ultra II SDHC prevedono una velocità di scrittura di 9 megabyte (MB) al secondo e una velocità di lettura di 10MB/sec. Questa tipologia di schede appartiene alla Classe 44 del sistema di misurazione della velocità, adottato da SanDisk per offrire ai suoi clienti una immediata percezione delle prestazioni del prodotto.

Anche in questo caso, gli acquirenti troveranno nella confezione un lettore SanDisk MicroMate USB 2.0, capace di leggere schede in formato SDHC: più che un omaggio alla clientela, una scelta obbligata, dato che questo formato è ancora raramente supportato dai lettori integrati nella maggior parte dei notebook.

SanDisk 8GB Ultra II SDHC Bundle con MicroMate SDHC/SD sarà disponibile, a partire da Giugno, ad un prezzo di 121€ IVA esclusa.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy