Doogee S86 è un nuovo rugged-phone con SoC MediaTek Helio P60, display da 6.1 pollici HD+ e quad-camera AI posteriore. In preordine su Aliexpress a 299.99 dollari in tre colorazioni, ma presto disponibile in offerta lancio limitata a molto meno.
Doogee ha introdotto diversi smartphone negli ultimi mesi, come per esempio Doogee S88 Plus e Doogee S96 Pro, ma sembra esserci spazio per un nuovo modello che eredita da questi potenza e autonomia: Doogee S86 è già in preordine su Aliexpress a 299 dollari, ma il prezzo verrà tagliato a partire dal 25 febbraio, giorno della sua presentazione ufficiale. Doogee non ha annunciato quale sarà l'offerta lancio, ma un indizio ci suggerisce che il prezzo sarà inferiore ai 200 dollari (165 euro).
Doogee S86 è un rugged-phone certificato IP68/IP69K, costruito con un robusto telaio in metallo, rivestito da parti gommate per poter resistere a urti e cadute accidentali, sabbia, polvere e temperature estreme. E non è solo uno smartphone corazzato, ma anche un battery-phone visto che integra una mega-batteria da 85000 mAh che potrà assicurare un'autonomia di 27 giorni in standby, 2-4 giorni con un utilizzo medio e fino a 39 ore in chiamata. Supporta anche la ricarica rapida da 24W attraverso la porta USB Type-C.
Passando alla piattaforma hardware, Doogee S86 integra un processore octa-core MediaTek Helio P60 a 2.0GHz (12nm) con grafica ARM Mali-G72 a 800MHz, 6GB di RAM e 128GB di memoria UFS 2.1, che insieme potranno garantire potenza e velocità in qualsiasi situazione. La parte frontale è occupata dal display da 6.1 pollici HD+ con Corning Gorilla Glass, mentre sul retro prende posto la quad-camera AI composta da un sensore principale da 16MP, più un grandangolo da 8MP, una macro da 2MP ed una depth camera da 2MP con Flash LED. La selfie-camera da 8MP è invece nascosta nel notch a goccia centrale. Non mancano gli altoparlanti stereo da 2W ed il chip NFC.
Doogee S86 è in preordine su Aliexpress a 299 dollari in tre colorazioni (Flame Red, Mineral Black e Fire Orange), ma presto il suo prezzo verrà ridotto a meno di 200 dollari. Vi ricordiamo, inoltre, che è ancora attivo il giveaway di Doogee, che vi permetterà di vincere un Doogee S86, un Doogee X95 Pro ed un nuovo smartwatch Doogee CR1 tra quelli in palio. Potrete partecipare cliccando su questa pagina e i nomi dei vincitori saranno comunicati il 25 febbraio sui canali social del brand.