Doogee S88 Plus è un nuovo rugged-phone (IP69K) con SoC MediaTek Helio P70, 8/128GB di memoria, triple camera da 48MP, retroilluminazione a LED e batteria da 10000 mAh. La prossima settimana sarà in offerta su Aliexpress a 199.99 dollari.


Dopo Doogee S88 Pro lanciato all'inizio della scorsa estate, l'azienda cinese allarga la famiglia dei rugged-phone con un nuovo modello "potenziato" soprattutto nella memoria e nella fotografia. Doogee S88 Plus infatti condivide gran parte del design e delle caratteristiche della versione "Pro" ma, come indica il suo nome, aggiunge qualcosa in più: integra 8GB di RAM (contro 6GB) ed una triple-camera guidata da un sensore Samsung da 48MP + 8MP + 8MP (contro quello Sony da 21MP + 8MP + 8MP dello scorso anno) con funzionalità AI.

Il nuovo rugged-phone è ancora basato su un processore octa-core MediaTek Helio P70 (Cortex-A73/A53) con GPU ARM Mali-G72 che potrà assicurare maggiore velocità (+13%) ed efficienza (+10-30%) rispetto all'Helio P60, nonché dotato di un ampio schermo da 6.3 pollici Full HD+ (2340 x 1080 pixel, 410 PPI) in 20:9 con rapporto di contrasto di 1500:1, notch a goccia e Corning Gorilla Glass. La memoria da 128GB sarà più che sufficiente per archiviare video, giochi, album di foto e applicazioni di ogni genere, mentre gli 8GB di RAM assicureranno un multitasking più fluido.

Doogee S88 Plus

Il sistema operativo è Android 10 e, grazie al nuovo sistema tramite gestures, consente di lanciare le app, richiamare il Google Assistant o navigare nel menù con uno swipe. Destinato soprattutto agli amanti degli sport all'aria aperta, Doogee S88 Plus è pensato per resistere alle condizioni più estreme grazie alle certificazioni IP68/IP69K e MIL-STD-810G: può cadere da un'altezza di 1.5 metri, restare sott'acqua fino a 2 metri di profondità per 30 minuti, sopportare forti pressioni o rimanere insabbiato per ore senza subire alcun danno. E possiede anche un ottimo pacchetto software di sopravvivenza per gli imprevisti: bussola, fonometro, misurazione dell'altezza, lente d'ingrandimento e molte altre app essenziali per l'outdoor.

Doogee S88 Plus eredita il design "sportivo" del Doogee S88 Pro, caratterizzato da linee spigolose, angoli rinforzati e due LED RGB sotto una piastra in vetro temperato nero, che si illuminano di colori diversi a seconda delle notifiche o della app in uso: blu per messaggi e chiamate, rosso per altre notifiche e blu/verdi/rossi per la musica.

Sempre sul retro prende posto la triple-camera composta da un sensore principale Samsung S5KGM1 da 48MP AI, una grandangolare da 8MP a 130° ed una macro da 8MP. Nel notch a goccia, è nascosta la fotocamera Samsung S5K3 da 16MP (80°) per i selfie. La dotazione è completata da una batteria da 10000 mAh che dovrebbe assicurare un'autonomia di 10-15 giorni con un utilizzo normale, ben 470 ore in standby e 47 ore in conversazione. Lo smartphone supporta inoltre la ricarica wireless inversa da 5W, che consente di ricaricare altri dispositivi senza cavi in pochi minuti. A bordo anche il lettore di impronte digitali laterale, il riconoscimento facciale e il chip NFC che permetterà di utilizzare Google Pay per i pagamenti contactless.

Doogee S88 Plus è disponibile in preordine nei colori Army Green (verde), Fire Orange (arancione) e Mineral Black (nero) su Aliexpress, ma la prossima settimana (25-31 gennaio) sarà in offerta a 199.99 dollari con cover in regalo per i primi 200 ordini. I più fortunati avranno anche la possibilità di vincere uno smartphone del brand tra i sei in palio, partecipando al concorso su questa pagina.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti