Home News Display Pixel Qi da 10 pollici per tablet?

Display Pixel Qi da 10 pollici per tablet?

Display Pixel Qi da 10 pollici per tablet?Secondo quanto riferito in un post sul blog ufficiale dell'azienda, Pixel Qi dovrebbe mostrare alla prossima fiera di tecnologia Computex 2011 di Taipei, in programma nella prima settimana di giugno, una nuova gamma di display da 10 pollici.

Il nuovo display da 10 pollici firmato Pixel Qi ha una risoluzione di 1280 x 800 pixel, la stessa riscontrata su quasi tutti i modelli di tablet da 10 pollici con sistema operativo Google Android 3.x. Come tutte le aziende produttrici di componenti e di dispositivi elettronici, anche Pixel Qi non ci fornisce i nomi delle società che utilizzeranno a breve il suo nuovo pannello da 10 pollici, per tablet, netbook o altri device portatili.

Display Pixel Qi

Ricordiamo, per gli utenti meno esperti, che lo schermo LCD Pixel Qi permette agli utenti di utilizzare il proprio computer portatile al buio o in ambienti molto luminosi grazie alla tecnologia implementata. L'utilizzatore, infatti, avrà la possibilità di switchare dalla "modalità passiva" con una visualizzazione in bianco e nero (simile a e-ink) per ambienti luminosi (spegnendo le lampade della retroilluminazione) alla "modalità classica" a colori.

In occasione del Computex 2011 di Taipei, l'azienda mostrerà nuovamente il display da 7 pollici, presentato al CES 2011 di Las Vegas. Sottolineamo che, tra i vantaggi degli schermi Pixel Qi, vi è un consistente risparmio energetico ed un conseguente aumento dell'autonomia del device (pari circa al 25%).

Fonte: Pixel Qi via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy