Home News Dell XPS 10 da gennaio 2013 in Italia

Dell XPS 10 da gennaio 2013 in Italia

Dell XPS 10 da gennaio 2013 in ItaliaNonostante fosse atteso alla fine di ottobre, Dell XPS 10 sarà in Italia solo a gennaio del 2013 con prezzi a partire da 479 euro.

La settimana scorsa, approfittando della cornice futuristica di SMAU 2012 di Milano, Dell ha presentato alla stampa italiana i suoi ultimi dispositivi Windows 8, come l'ultrabook double-face Dell XPS 12, rilasciando alcune dichiarazioni interessanti su futuri tablet XPS 10 e Latitude 10. A quest'ultimo modello abbiamo dedicato un approfondimento, ricordando che sarà in vendita in tre versioni distinte, Standard, Light e Security, anche se la prima declinazione sarà in Italia già da novembre.

Dell XPS 10

Cosa possiamo dire invece di XPS 10? Per chi non lo ricordase, secondo le ultime indiscrezioni, sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 e di un display naturalmente da 10 pollici. Il tablet presenta anche una porta microUSB per le connessioni esterne e, soprattutto, può essere connesso all'occorrenza a una ormai classica tastiera dock dal profilo piuttosto sottile che, oltre alla tastiera vera e propria, ospita anche porte aggiuntive e una batteria ausiliaria che, combinata con quella presente nel tablet, dovrebbe garantire un'autonomia massima prossima alle 20 ore. Anche questo tablet Dell possiede un modulo TPM 1.2 integrato e sarà possibile creare delle immagini standard attraverso un servizio CFS.

Essendo basato su processore ARM il Dell XPS 10 sarà equipaggiato con la versione Windows RT. Dalle prime informazioni in nostro possesso, il debutto di XPS 10 era previsto per la fine di ottobre, ma almeno in Italia arriverà l'anno prossimo, si pensa a gennaio 2013 ad un prezzo non ancora comunicato. In USA sarà disponibile non prima di dicembre al prezzo di 399 dollari, mentre in Europa nel modello da 32GB e 64GB senza tastiera rispettivamente a 479 euro e 579 euro. Con tastiera dock, invece, a 649 euro e 749 euro.

Potete ascoltare l'intero intervento su Dell XPS 10 riproducendo il video qui sopra. Rimanete sintonizzati perchè a breve pubblicheremo anche il nostro video hands-on su Dell XPS 10, aggiungendo interessanti dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy