Home News Dell Latitude 10 con Windows 8. Foto live

Dell Latitude 10 con Windows 8. Foto live

Dell Latitude 10 con Windows 8. Foto liveOltre ai tablet consumer Dell XPS 12 Duo e XPS 10, il colosso statunitense ha oggi ufficializzato anche la sua proposta business, costituita dal modello Latitude 10, dotato di processore Intel Atom, display IPS da 10 pollici con risoluzione HD, modulo WWAN e batteria sostituibile.

Oltre ai due modelli di tablet già visti all'ultimo IFA di Berlino e indirizzati al pubblico consumer, XPS 10 e XPS Duo 12, Dell ha oggi ufficializzato anche le principali caratteristiche tecniche del modello Latitude 10, destinato invece al segmento business e dotato di conseguenza di una piattaforma x86 e di alcune funzioni premium che possono tornare molto utili a chi ha necessità di lavorare in mobilità. In realtà qualche dettaglio di questo tablet era già trapelato lo scorso maggio ma con l'ufficializzazione, oltre alle conferme possiamo aggiungere anche qualche tassello in più.

Dell Latitude 10

Caratterizzato da un design pulito e lineare, come da tradizione per i device Dell, il Latitude 10 si presenta con una scocca dallo spessore di 10.1 mm e dal peso di 680 g. Il frontale è dominato dall'ampio schermo di tipo IPS multitouch a 10 punti di contatto con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione HD da 1366 x 768 pixel, protetto dal Corning Gorilla Glass. Secondo i colleghi di The Verge che l'hanno potuto vedere dal vivo però il pannello presenta forti riflessi in caso di luce diretta ma è anche molto luminoso ed offre un ampio angolo di visione sul piano orizzontale, inoltre supporta anche l'uso del pennino.

Dell Latitude 10

Dell Latitude 10

All'interno invece la piattaforma hardware è composta da un processore Intel Atom Clover Trail dual core di nuova generazione, probabilmente il modello Atom Z2760, affiancato da 2 GB di RAM di tipo LP DDR2 a 800 MHz e da 128 GB di memoria eMMC NAND Flash per lo storage interno, ulteriormente espandibile grazie alla presenza di uno slot per memorie di tipo microSD. Interessante anche il parco porte, che comprende una microUSB, una USB 2.0 full size, un'uscita video digitale miniHDMI, un jack combo per cuffie e microfono e un attacco proprietario per la connessione alla docking station opzionale.

Completa anche la connettività, che oltre ai moduli WiFi e Bluetooth prevede anche quello di tipo WWAN. La dotazione poi è completata da una fotocamera posteriore da 8 Mpixel, da una webcam frontale da 2 Mpixel e da alcune funzioni premium dedicate alla sicurezza e alla flessibilità d'uso. Opzionalmente infatti sarà possibile avere un sensore biometrico per la rilevazione delle impronte digitali, un chip TPM, un aggancio di sicurezza e il supporto alle funzioni BitLocker e Dell Data Protection.

Dell Latitude 10

Dell Latitude 10

La batteria inoltre è sostituibile ed è disponibile in due versioni, a 2 celle da 30 Wh o a 4 celle da 60 Wh. Dell infine ha anche sviluppato una docking station opzionale. Realizzata in solido metallo e dotata di una base antiscivolo in gomma, offre quattro porte USB 2.0 aggiuntive, il plug per la connessione alla Gigabit Ethernet LAN e un'uscita video digitale HDMI full size, oltre a un eventuale lettore di SmartCard. Il tablet sarà disponibile dal day one di Windows 8, ossia dal 26 ottobre prossimo, Dell però non ha ancora dichiarato il prezzo ufficiale del Latitude 10.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy