Home News Dell: Windows XP, licenza agli sgoccioli

Dell: Windows XP, licenza agli sgoccioli

Dell Windows XPIl 30 Giugno Microsoft cesserà di distribuire licenze per Windows XP. Dell avvisa i consumatori di affrettarsi, ponendo come limite il 18 Giugno. Dopo questa data sarà possibile usufruire dell'opzione di downgrade, acquistando lalicenza per sistema operativo Windows Vista.

Il tempo avanza inesorabile ed il 30 Giugno, Microsoft avvierà la cessazione della distribuzione delle licenze per il sistema operativo Windows XP. Come previsto, limitatamente alla versione Home, le licenze continueranno ad essere disponibili per computer low-cost, netbook per il segmento mobile e nettop per il segmento fisso. La produttrice statunitense Dell ha annunciato che verranno accettati ordini di notebook o PC desktop con sistema operativo Windows XP preinstallato (opzione presente solo per la linea Inspiron), fino al 18 Giugno prossimo.

Dell XPS M1730


Ad ogni modo, come abbiamo già ricordato in precedenza, vi sarà un metodo per ottenere ugualmente la propria licenza di Windows XP, anche dopo lo scadere del termine previsto da Microsoft: secondo la clausola dell'opzione di downgrade infatti, basterà acquistare un sistema provvisto di Windows Vista Business o Ultimate, ed avvalersi del downgrade della licenza, ottenendo così in piena legalità la propria licenza di XP Professional a 32 e 64 bit, oppure di XP Tablet PC Edition.

Dell informa che gestirà personalmente il servizio di downgrade per i sistemi fissi XPS 630, 720 H2C, e per i notebook XPS M1730.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy