Home News Un nuovo Dell Venue 8 con Intel Atom Z3480 Merrifield

Un nuovo Dell Venue 8 con Intel Atom Z3480 Merrifield

Dell Venue 8 con Intel Atom Z3480 MerrifieldDell sarà una delle prime aziende a lanciare un dispositivo con il nuovo chip Intel Atom "Merrifield". Secondo recenti indiscrezioni e indizi trovati in Rete, dovrebbe trattarsi di una nuova generazione del tablet Dell Venue 8 con una CPU Intel Atom Z3480. Ecco quello che sappiamo.

Nel database di PassMark e A1Dev, è spuntato il nome del un nuovo tablet Dell Venue 8 3840, da non confondere con il modello di vecchia generazione ed attualmente in commercio, Venue 8 3830. Non è una novità, la roadmap Dell pubblicata all'inizio dell'anno ci aveva già avvertiti dell'arrivo di un Venue 8 e Venue 7 aggiornati, anche se fino ad oggi non erano ancora note le specifiche tecniche. Potrebbe quindi essere uno dei due tablet il "Dell T02D004" certificato in questi giorni dalla Bluetooth SIG, classificato come "Dell Tablet Personal Computer" e dotato di Android KitKat.

Dell Venue 8

 

Ma torniamo al Venue 8 3840. Come possiamo intuire dal nome, si tratterà ancora di un tablet da 8 pollici con sistema operativo Android 4.4.2 KitKat e processore dual-core da 2.13GHz. Nonostante non ci siano sigle e codici per identificare la CPU, quella velocità di clock appartiene al solo chip Intel Atom Z3480 "Merrifield", che presto sarà integrato in smartphone e tablet di fascia medio-bassa. Probabilmente il nuovo Venue 8 avrà anche funzioni di telefonia mobile, in quanto il dispositivo viene indicato anche come "smartphone". Il resto della dotazione non è certo, ma dovrebbe comprendere 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna. La batteria dovrebbe rimanere invariata.

Non ci sono informazioni sul design, ma il nuovo Dell Venue 8 3840 con Android 4.4.2 dovrebbe essere essere basato sul reference design per dispositivi con Intel Merrifield e chiamato Salt Bay. Sarà forse per questa ragione che su A1Dev il Venue 8 viene indicato come "Dell Saltbay", ma per ora sono solo supposizioni. I risultati di Passmark invece suggeriscono che il nuovo processore Intel Atom Z3480 ha prestazioni invidiabili e quasi doppie rispetto all'HTC One, portando il tablet all'undicesimo posto nella classifica dei dispositivi Android più veloci sul benchmark.

Via: Mobilegeeks

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy