Roadmap DELL 2014: tablet Venue 7, Venue 8, Venue 11 Pro e Venue 8 ProDell rinnoverà completamente la sua gamma di tablet Venue a cavallo della metà del 2014. Tanto i Dell Venue 7 e Dell Venue 8 consumer, basati su Android, quanto i Dell Venue 11 Pro e Venue 8 Pro con Windows 8 e destinazione prevalentemente professionale.


Una serie di slide sfugge al controllo dei suoi, non proprio attenti, custodi e ci rivela tutta la prossima roadmap di prodotti DELL per il 2014, dai notebook consumer Inspiron e professionali Latitude, ai modelli top di gamma della serie XPS, passando per i tablet Venue. Partiamo proprio da questi ultimi, che manterranno l'attuale articolazione su due modelli Android based desitinati al pubblico consumer, DELL Venue 7 e DELL Venue 8, ed altrettanti modelli Windows based indirizzati ai professionisti, almeno come destinazione primaria, e cioé DELL Venue 11 Pro e DELL Venue 8 Pro.

Anche se l'offerta in termini di formati e di composizione resterà quindi invariata, tuttavia il produttore texano ha intenzione di rinnovare completamente la dotazione tecnica a metà anno. I primi a subire un ritocco saranno i DELL Venue 7 e DELL Venue 8, attualmente basati su processori Intel Atom di generazione Clover Trail +.

Roadmap dei tablet DELL Venue per il 2014

Considerato che i nuovi DELL Venue 7 (Thunderbird 2) e Dell Venue 8 (Yellowtail 2) sono programmati per maggio-giugno 2014, a meno di sorprese in salsa ARM, l'aggiornamento della piattaforma hardware vedrà l'ingresso di processori Intel Atom Bay Trail.

Sono invece programmati per il terzo trimestre del 2014 i nuovi Dell Venue con sistema operativo Windows 8, sia DELL Venue 8 Pro (Bellaire 2) sia i DELL Venue 11 Pro con CPU Atom (Midland 2) e Intel core (Junction 2). Le tempistiche sono quindi compatibili con un aggiornamento ai prossimi processori Intel Atom Cherry Trail e Intel Core di quinta generazione Broadwell.

Per il momento non abbiamo ulteriori informazioni sulle configurazioni e sui prezzi dei nuovi tablet DELL Venue anche se possiamo supporre che vadano ad allinearsi a quelli attuali.

Fonte Tabtec

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti