Home News I nuovi Dell Venue 7 e 8: primo contatto dal vivo!

I nuovi Dell Venue 7 e 8: primo contatto dal vivo!

Dell Venue 7 e 8: primo contatto dal vivo!Al Computex, Dell ha presentato la nuova generazione dei Venue 7 e 8 che noi vi mostriamo in video per conoscerli più da vicino. Tra le caratteristiche misure e pesi minori, display con risoluzione superiore, nuovi processori Intel Atom Merrifield e sistema operativo Android 4.4 KitKat.

I nuovi Dell Venue 7 e 8 introducono diverse novità e migliorie rispetto alla versione precedente, a partire dall'aspetto. Il colosso statunitense infatti ha sostituito la precedente cover in policarbonato lucido con una opaca e dotata di una texture tridimensionale che migliora grip e feeling al tatto. Anche le misure sono cambiate, Il Dell Venue 7 infatti è sceso da 9.5 mm e 314 g a 8.95 mm e 290 g, mentre il fratello maggiore ha lo stesso spessore, 8.95 mm invece dei precedenti 9.75 mm e un peso di 338 g invece di 372 g. In entrambi i casi non sono ancora misure da record ma comunque validissime dal punto di vista ergonomico e sicuramente allineate alle migliori proposte nella stessa fascia di prezzo.

Dell Venue 8

 

Dimensioni e design però non sono gli unici aspetti ad essere stati rivisti. Per quanto riguarda i display IPS multitouch ad esempio quello del Venue 7 è rimasto inalterato, con una risoluzione di 1280 x 800 pixel, ma secondo Dell ne è stato migliorato l'angolo di visione sul piano orizzontale, ora più ampio, e la luminanza. Quello del fratello maggiore è invece proprio diverso ed offre ora una risoluzione Full HD, più adeguata alla diagonale di 8 pollici. Ma i cambiamenti più importanti riguardano indubbiamente processore e sistema operativo. Quest'ultimo infatti è sempre Google Android, ma la release passa dalla 4.2.2 Jelly Bean all'ultima 4.4.2 KitKat, mentre le CPU di entrambi i tablet appartengono ora all'ultima generazione di Intel Atom, Merrifield. In particolare Dell Venue 7 utilizza ora un Atom dual core Z3460 da 1.6 GHz abbinato a una GPU PowerVR G6400, mentre il Venue 8 utilizza un ancor più performante Z3480 da 2.1 GHz, che integra però lo stesso sottosistema grafico dell'altro.

Dell Venue 8 retro Dell Venue 7

Dell Venue 8

Per entrambi la piattaforma è completata da 1 GB di RAM e 16 GB di memoria Flash per lo storage. Le specifiche tecniche comuni poi contemplano ancora un sistema audio con supporto alla tecnologia Waves MAXXAudio Pro, una microUSB, un jack audio per le cuffie, uno slot per memorie microSD, moduli Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0 e, opzionalmente, 3G-4G/LTE (in alcuni Paesi anche con funzionalità telefoniche), batteria da 4550 mAh e fotocamera posteriore da 5 Mpixel (in precedenza era da 3 Mpixel). Varia invece la webcam frontale, da 1 Mpixel nel Venue 7 e da 2 Mpixel nel Venue 8. Entrambi i modelli saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal prossimo primo luglio nelle colorazioni nera o rossa, a un costo pari rispettivamente a 159.99 e 199.99 dollari per le versioni Wi-Fi only.

Dell Venue 7

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy