Dell Venue 11 Pro in Italia, per professionisti e privatiDell ha reso disponibile da alcuni giorni il tablet Venue 11 Pro nel nostro Paese: guardiamo in dettaglio la proposta sia per i professionisti e le imprese che per gli utenti consumer, per conoscerne configurazioni e prezzi.


Come anticipato nella presentazione per l'Italia avvenuta a fine ottobre, il Dell Venue 11 Pro è stato recentemente messo in vendita nel nostro Paese. Questo tablet rappresenta una soluzione molto flessibile sia per i professionisti che per gli utenti consumer, perché è disponibile sia in versione Atom che Core e, grazie a vari accessori esterni, può essere trasformato anche in notebook, in computer desktop o in device rugged adatto per l'uso in ambienti di lavoro estremi. L'11 pollici ha uno spessore di 10 mm e un peso di 700 g ed è disponibile in diversi allestimenti, a seconda del canale di riferimento: cinque infatti sono le versioni previste per il settore business e due quelle destinate invece all'utenza consumer. Da questo link raggiungete il negozio Dell o se preferite potete cliccare sull'immagine qui sotto.

I 5 modelli di Dell Venue 11 Pro per le aziende

(se pensate di acquistare il Dell Venue 11 Pro, cliccate sull'immagine qui sopra per raggiungere il negozio Dell Italia)

Nel primo caso due versioni prevedono entrambe il nuovo quad core Intel Atom Z3770 da 2.4 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a un'unità SSD da 64 GB. La differenza di prezzo tra i due (409 e 539 euro) è giustificata in questo caso dall'inclusione nella versione più costosa di un anno di assistenza Dell ProSupport per hardware e software 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Altre due versioni sono anch'esse identiche e prevedono un dual core Intel Core i3-4020Y da 1.5 GHz, 4 GB di RAM e unità a stato solido da 128 GB. In questo caso il prezzo di 639 euro non cambia, ma uno dei due offre preinstallata una versione di prova gratuita valida per 30 giorni della suite di sicurezza McAfee Live Safe. Infine l'ultima versione costa 699 euro ed ha un più potente Intel Core i5-4210Y da 1.5 GHz, oltre sempre a un anno di assistenza Dell ProSupport. I due modelli con Intel Atom inoltre sono dotati di sistema operativo Microsoft Windows 8.1 Pro in versione 32 bit, mentre gli altri tre usano la versione a 64 bit.

Lo schermo multitouch di tipo IPS da 10.8 pollici Full HD, dotato di active digitizer Synaptics per il supporto all'uso del pennino Dell Active Stylus, disponibile opzionalmente e protetto da vetro Corning Gorilla, è invece comune a tutte le versioni comprese quelle per il segmento consumer.

Pre gli utenti privati sono previsti due allestimenti identici a quelli appena visti, uno con Intel Atom Z3770, 2 GB di RAM e spazio di storage da 64 GB e uno con Intel Core i3-4020Y, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB, in questo caso però è ovviamente assente l'opzione per l'assistenza Dell ProSupport, mentre è presente la versione di prova di McAfee. I prezzi di queste due versioni corrispondono a 489 e 688.99 euro. Tutte le versioni di Dell Venue 11 Pro inoltre prevedono anche moduli WiFi, opzionalmente disponibile anche nel nuovo e più performante standard 802.11ac, Bluetooth, 3G ed NFC, oltre a una porta USB 3.0, una microUSB, un'uscita video miniHDMI e un lettore di memorie microSD.

Come abbiamo mostrato più approfonditamente in precedenza, sono poi disponibili anche diversi accessori che rendono possibile ad esempio connettere il tablet a una docking station con porte aggiuntive e capacità di ricarica, a una tastiera ultrasottile integrata in una custodia semirigida o ancora a una con tasti fisici, batteria integrata e meccanismo di aggancio, oppure a un case rugged che, come detto, migliora notevolmente le capacità di resistenza a urti, cadute e infiltrazioni di polvere e liquidi del Dell Venue 11 Pro ed ospita sul retro anche un maniglione che ne facilita il trasporto e l'impugnatura.     

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti