Home News Dell Venue 11 Pro e Venue 8 Pro: prezzi, date e accessori in Italia

Dell Venue 11 Pro e Venue 8 Pro: prezzi, date e accessori in Italia

Dell Venue 11 Pro e Venue 8 Pro: prezzi, date e accessori in ItaliaAllo SMAU di Milano Dell ha appena annunciato la disponibilità per l'Italia dei nuovi Venue 11 Pro e Venue 8 Pro, il primo dotato di CPU Haswell o Bay Trail, il secondo di Intel Atom Z3740D, entrambi collegabili a una tastiera. In anteprima: prezzi, date di lancio e accessori dei due tablet per il mercato italiano.

Dell aveva presentato ufficialmente all'inizio del mese i nuovi tablet Venue 11 Pro e Venue 8 Pro ed oggi, allo SMAU 2013 di Milano che ha appena aperto i battenti, Livio Pisciotta, Marketing Manager in Dell Italia, ne ha annunciato la prossima disponibilità sul nostro mercato, assieme ai prezzi e ad alcuni accessori come le tastiere e la docking station.

Livio Pisciotta a SMAU 2013

DELL VENUE 11 PRO

Il Dell Venue 11 Pro è il più grande dei due modelli. Si tratta di un tablet da 10.8 pollici con display IPS Full HD, utilizzabile opzionalmente anche con stilo digitale, e scocca spessa poco più di 10 mm e dal peso di circa 700 g, che al suo interno potrà ospitare a scelta due diverse configurazioni, la prima con un Intel Atom Bay Trail Z3770 di ultima generazione, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e la seconda con una CPU Intel Pentium, Core i3 o i5, tutte appartenenti all'ultima generazione Haswell e disponibili anche con piattaforma vPro, abbinabili a 4 o 8 GB di RAM e unità a stato solido fino a 256 GB di capacità. In entrambi i casi la dotazione sarà completata da moduli WiFi (opzionalmente anche nell'ultimo, velocissimo standard 802.11ac) e Bluetooth, fotocamera posteriore da 8 Mpixel, webcam anteriore da 2 Mpixel, porta USB 3.0 full size, uscita video digitale micro HDMI e lettore di memorie microSD. Opzionalmente poi sono disponibili anche un chip NFC e uno 4G-LTE. Il sistema operativo ovviamente è Windows 8.1 Pro. Il Dell Venue 11 Pro sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo 19 novembre, al prezzo di 489 euro (IVA esclusa) per la versione con Intel Atom e 600 euro (IVA esclusa) per quella con Intel Core, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB.

Dell Venue 11 Pro

DELL VENUE 8 PRO

Più piccolo e compatto invece è il Dell Venue 8 Pro, sempre dotato di display IPS ma questa volta con diagonale di 8 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel. Il tablet misura 215 x 129 x 8.89 mm e pesa 396 g. In questo caso la configurazione possibile è una sola, con processore quad core Intel Atom Z3740D Bay Trail da 1.33 GHz, 2 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna. Il parco connessioni prevede inoltre moduli WiFi 802.11n dual-band 2×2 MIMO, Bluetooth 4.0 e 3G/HSPA+ o, opzionalmente, 4G/LTE, mentre per le connessioni il tablet può contare su una porta micro USB e uno slot per schede microSD. Una fotocamera posteriore da 5 Mpixel e una webcam posteriore da 1.2 Mpixel completano la dotazione. Essendo indirizzato al mercato business infine il Dell Venue 8 Pro dispone anche di un chip di sicurezza TPM 1.2. L'azienda texana non ha ancora ufficializzato la data precisa di disponibilità per l'Italia, limitandosi a parlare di fine dicembre, ma in via ufficiosa allo SMAU abbiamo saputo che potrebbe trattarsi del 30 dicembre. Il prezzo invece sarà di 350 euro circa (IVA esclusa).

Dell Venue 8 Pro

ACCESSORI

Dell ha predisposto anche diversi accessori da abbinare ai Venue 11 Pro e Venue 8 Pro. Per il Il Venue 8 Pro è prevista la Tablet Wireless Keyboard and Case, in pratica una custodia rigida bivalve che integra una tastiera fisica. Il tablet non si aggancia fisicamente alla tastiera, dotata soltanto di uno scalino per facilitare il posizionamento, ma vi si interfaccia tramite connessione wireless.

Dell Tablet Wireless Keyboard

Il Dell Venue 11 Pro può contare invece su un maggior numero di soluzioni. Ad esempio la Dell Tablet Keyboard Slim è una custodia semirigida con stand incorporato e tastiera integrata di tipo touch, sulla falsariga della Touch Cover dei Microsoft Surface, mentre la Tablet Keyboard Mobile è una tastiera fisica con batteria integrata e meccanismo di aggancio. La Dell Tablet Dock è invece una docking station esterna che aggiunge anche due uscite video digitali e altre porte USB 3.0, mentre il Dell Tablet case and Targus Rugged è una custodia rigida di tipo rugged appunto, in grado di proteggere efficacemente il tablet da urti e cadute accidentali anche in ambienti lavorativi estremi ed è dotata di una comoda maniglia per il trasporto e l'impugnatura, posizionata sul retro. Per entrambi i tablet infine è disponibile anche il Dell Active Stylus.

Tutti gli accessori saranno disponibili una settimana dopo la data di esordio del relativo tablet. I prezzi non sono ancora stati decisi ufficialmente ma indicativamente la docking station avrà un prezzo di 70-80 euro, così come la Keyboard Slim, mentre la tastiera fisica dovrebbe posizionarsi oltre i 100 euro.

Accessori Dell Venue 11 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy