Dell Venue 11 Pro Intel Core e accessori: Tastiera Mobile, Tastiera Slim e Dock port replicatorDell Venue 11 Pro è un tablet Windows based dedicato al settore professionale. Disponibile in due varianti, Intel Atom o Intel Core i3 o i5, il Venue 11 Pro consente anche di accedere a molta della componentistica interna ed è abbinabile ad alcuni interessanti accessori come la docking station da tavolo, la tastiera mobile con batteria ausiliaria o la cover con tastiera integrata ultrasottile.


Dell Venue 11 Pro è un tablet da 10,8 pollici che, per dimensioni, dotazione, caratteristiche e possibilità di espansione, si rivolge principalmente all'utenza business. Oggi ve lo mostriamo in alcune immagini ed in un video live nella versione con Intel Core, identica a quella con processore Atom, tranne che per quanto riguarda lo spessore e il peso, che aumentano comunque davvero di pochissimo in entrambi i casi.

Accessori per Dell Venue 11 Pro

Il Dell Venue 11 Pro ha un aspetto estremamente sobrio e raffinato. Osservando la scocca si scopre subito una caratteristica molto apprezzata in ambito professionale: la cover posteriore infatti è removibile senza necessità di attrezzi specifici, come quella di uno smartphone, e consente di accedere alla batteria estraibile, all'unità a stato solido e ai moduli wireless, dando così la possibilità di effettuare riparazioni, sostituzioni o upgrade in maniera assai semplice. Lo schermo è un multitouch di tipo IPS da 10.8 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, protetto da vetro Corning Gorilla e dotato di active digitizer Synaptics per il supporto del pennino Dell Active Stylus, opzionale (adesso anche certificato per la rilevazione dei parametri grafometrici).

L'allestimento basato su processore Intel Core Haswell è disponibile in due versioni, una con il dual core Intel Core i3-4020Y da 1.5 GHz, 4 GB di RAM e unità a stato solido da 128 GB e l'altra identica ma con il più potente Intel Core i5-4300Y da 1.6 GHz. Negli Stati Uniti è in vendita anche una terza variante sempre col Core i5 ma con 8 GB di RAM e SSD da 256 GB, che però al momento non figura ancora sullo shop online di Dell Italia. Entrambe le versioni di Dell Venue 11 Pro inoltre prevedono anche moduli Wi-Fi, opzionalmente disponibile anche nel nuovo e più performante standard 802.11ac, Bluetooth, 3G (anch’esso opzionale) ed NFC, oltre a una porta USB 3.0, una microUSB, un'uscita video miniHDMI e un lettore di memorie microSD.

Il tablet professionale Dell Venue 11 Pro nella versione Intel core

Dell Venue 11 ProDell Venue 11 Pro

Se il Dell Venue 11 Pro non può essere considerato una novità assoluta perché già disponibile in Italia da alcune settimane, sono invece praticamente inediti alcuni degli accessori come ad esempio la docking station di produttività, dotata di capacità di ricarica del tablet e di un parco porte che comprende 3 USB 3.0 full-size, 1 plug RJ45 per la Gigabit Ethernet LAN, uscite video digitali HDMI e DisplayPort (la docking station può dunque pilotare fino a due display esterni contemporaneamente), e 1 jack audio combo per Line In e Out.

Porte sulla docking station da tavolo

Dell Venue 11 Pro dock

Notevole è anche la Tastiera Mobile, con layout chiclet, chassis in metallo e spessore di 9.1 mm, touchpad e batteria da 28 Wh che dovrebbe espandere del 50% l'autonomia del tablet. È inoltre presente anche una porta microUSB che consente di ricaricare la tastiera indipendentemente dal tablet. È un accessorio creato direttamente da Dell per il suo tablet Venue 11 Pro, con il quale si combina alla perfezione tanto da sembrare, ad uno sguardo superficiale, un notebook clamshell tradizionale.

Il Dell Venue 11 Pro agganciato alla sua tastiera mobile

Dell Venue 11 Pro Dell Venue 11 Pro

Infine troviamo anche una seconda tastiera, questa volta chiamata Slim Keyboard, più adatta a chi vuol risparmiare peso senza perdere in produttività ed efficienza. Leggera e ultrasottile, con uno spessore di appena 3.8 mm, la tastiera Slim ha le sembianze di una custodia semirigida che svolge funzioni di stand e di protezione del tablet, con l'aggiunta anche di un alloggiamento per il pennino.

Tastiera Slim per Dell Venue 11 Pro

Dell Venue 11 Pro tastiera mobileDell Venue 11 Pro tastiera slim

Il Dell Venue 11 Pro è già disponibile in Italia al prezzo di 587 euro nella versione con Core i3 Wi-Fi only, 699 euro per quella 3G e 779 euro per l'allestimento con Core i5. La dock invece ha un prezzo di 134,69 euro, la tastiera Mobile di 156,18 e quella Slim di 96,67 euro. Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA esclusa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti