Dell ha programmato per novembre anche il lancio del nuovo Venue 10 Pro (5056), con processore Intel Atom x5/x7 (Cherry Trail), Windows 10 ed una tastiera dock riprogettata dentro e fuori. Non sono ancora noti i prezzi.


Oltre al Venue 8 Pro (5855), che dovrebbe essere lanciato a novembre, Dell nello stesso mese rinnoverà anche la sua gamma di tablet da 10 pollici con Windows per professionisti. E' il turno del Dell Venue 10 Pro (5056) che, come il fratello minore, avrà una scheda tecnica aggiornata sia nell'hardware che nel software.

Stando alle indiscrezioni dei ragazzi tedeschi di Giga.de, il nuovo Venue 10 Pro (5000) sarà dotato di un display da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1200 pixel), con digitalizzatore Wacom per il supporto della Dell Active Stylus che dovrebbe risolvere i problemi rilevati con la penna sui vecchi modelli. La novità più importante però passa dal processore: Dell ha scelto un processore Intel Cherry Trail, probabilmente un Atom x5 o Atom x7, affiancato da (fino a) 4GB di RAM e 128GB di memoria interna. Anche in questo caso, saranno disponibili varianti WiFi-only e LTE. Sul retro è stata integrata una fotocamera da 8 megapixel, frontalmente una da 5 megapixel, ma sarà comunque possibile scegliere anche una Intel Realsense 3D perfetta per Windows Hello.

Il Dell Venue 10 Pro (5056) sarà caratterizzato anche da una vasta gamma di accessori, che ne estenderanno le sue funzioni soprattutto in chiave produttiva. Oltre alla porta USB full-size, micro-USB e ad una mini HDMI, il tablet dispone di una nuova USB Type-C attraverso cui sarà possibile collegarlo alla Dell Dock che metterà a disposizione altre interfacce di connessione (VGA, HDMI e Mini Displayport, una Gigabit Ethernet, tre USB 3.0 e due USB 2.0). Anche la tastiera dock è stata rivista, con tasti retroilluminati ed un sistema di aggancio che consente l'attacco del tablet in più posizioni (inclinazioni).

Insomma, per quel poco che sappiamo, Dell Venue 10 Pro (5056) è decisamente più interessante del modello attuale. Non sappiamo ancora il prezzo del dispositivo, ma dovrebbe posizionarsi nella stessa fascia. Ne riparleremo tra qualche settimana.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy