Dell Venue 8 Pro (5855): Atom x5, USB-C e Active StylusDell starebbe per lanciare un nuovo Venue 8 Pro (5855) con processore Intel Atom x5, USB-C, Windows 10 e supporto per Dell Active Stylus. Il lancio è programmato per novembre.


Non solo Dell XPS 12, l'azienda americana ha in serbo un'altra sorpresa per il pubblico consumer. Si chiama Dell Venue 8 Pro (5855) ed è un nuovo tablet, non ancora ufficiale, atteso a novembre. Stando ai documenti scovati dai ragazzi tedeschi di Giga.de, il dispositivo manterrà il DNA della sua famiglia quindi display da 8 pollici e sistema operativo Windows, ma sarà aggiornato in buona parte della sua configurazione hardware a partire dal processore e dalla risoluzione del display.

Dell Venue 8 Pro

Il nuovo Venue 8 Pro (5000) avrà un chip Intel Atom x5 (Cherry Trail), fino a 4GB di RAM (non male per un dispositivo così piccolo) e display Full HD (1920 x 1200 pixel) ma sarà opzionale anche quello HD (1280 x 800 pixel). Teniamo a far notare che anche quest'ultima generazione potrà essere dotata di una fotocamera posteriore 3D Realsense.

Dell Venue 8 Pro (5855)

 

Il resto delle specifiche prevede connettività WiFi 802.11ac, Miracast, NFC, WiDi (Wireless Display) e 4G-LTE (opzionale), un nuovo connettore USB Type-C e sistema operativo Windows 10 Home nella versione a 64-bit con funzionalità Continuum per favorire il passaggio dalla modalità tablet a quella desktop automaticamente. Dell Venue 8 Pro, infatti, potrà essere collegato attraverso la USB-C alla Dell Dock trasformandolo in un desktop PC con l'aggiunta di diverse interfacce tra cui una VGA, HDMI e Mini Displayport, una Gigabit Ethernet, tre USB 3.0 e due USB 2.0.

Dell Venue 8 Pro (5855)

Le dimensioni del tablet si manterranno intorno 216 x 130 x 8.95 mm per un peso inferiore ai 400 grammi e, come il predecessore, supporterà la Dell Active Stylus per scrivere e disegnare direttamente sullo schermo grazie al digitalizzatore Wacom. Al momento non conosciamo il prezzo né del nuovo Venue 8 Pro (5855) né dei suoi accessori, ma pensiamo che andrà a posizionarsi nella stessa fascia di prezzo del modello attuale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti