Home News Dell prepara il passaggio a Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon

Dell prepara il passaggio a Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon

ImageDa qualche mese Dell ha iniziato a distribuire alcuni desktop e notebook con sistema operativo Ubuntu Linux: a quando il passaggio all'ultima release Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon?

Il 19 Ottobre, il team di Ubuntu ha annunciato il rilascio di Ubuntu 7.10 Gutsy Gibbon, la più recente versione della più diffusa distribuzione Linux. La comunità di utenti Dell si è subito interrogata sul come e quando il produttore americano avrebbe compiuto il passaggio alla nuova release.

Anche se Dell si è fatta cogliere impreparata dall'uscita di Ubuntu Gutsy Gibbon, tuttavia dal blog ufficiale Direct2Dell si apprende che i suoi sviluppatori sono al lavoro per valutarne stabilità e performance sulle macchine che hanno in progetto di equipaggiare con questo sistema operativo. In particolare le aree sulle quali si sta rivelando più arduo il lavoro di debugging sono: grafica (risoluzione nativa e compatibilità degli schermi), reti cablate/wireless, sospensione e standby, webcam, audio e scrolling del touchpad.

Si lavora anche al sistema di aggiornamento automatico del sistema operativo, affinché sia il più possibile semplice e funzionale. L'obiettivo è quello di ottenere una versione di Ubuntu in grado di funzionare perfettamente senza bisogno di particolari interventi da parte dell'utente.

Per supportare questi sforzi, è stata creata una pagina dedicata ad Ubuntu 7.10 sul wiki dedicato a Linux sui Dell. In aggiunta, il team di sviluppo di Dell sta incrementando la sua presenza sui forum di supporto di Dell e di Ubuntu e su Ideastorm per carpire suggerimenti sulle migliorie che gli utenti ritengono necessarie.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy