Home News Dell Mini 5: foto e video del MID Android

Dell Mini 5: foto e video del MID Android

Dell Mini 5: foto e video del MID AndroidDell Mini 5 è il nuovo MID della multinazionale americana, dotato di processore Qualcomm SnapDragon e sistema operativo Android di Google. Ecco le prime impressioni sul device in un video.

Dell Mini 5 è un MID equipaggiato con la versione 1.6 di Android, il sistema operativo sviluppato da Google molto popolare su smartphone e netbook. Sfruttando un ampio display sensibile al tocco da 5 pollici, è possibile gustare contenuti multimediali in totale libertà. La fotocamera integrata con sensore da 5 megapixel, poi, rappresenta un utile strumento per immortalare i propri momenti più intensi, anche in condizioni di scarsa luminosità, essendo munita di flash a LED. La fotocamera si accompagna ad una webcam posizionata frontalmente, il cui scopo principale è quello di effettuare videochiamate e videochat.

Dell Mini 5

Un potente processore Qualcomm SnapDragon da 1 GHz sta alla base di tutte le funzionalità del device e garantisce quello slancio elaborativo necessario per le operazioni più impegnative. Altre specifiche riguardano, lo ricordiamo, un modulo Bluetooth, connettività Wi-Fi e una batteria agli ioni di litio da 1.530 mAh. Tralasciando le caratteristiche tecniche, oggi Notebook Italia vi propone un video di presentazione registrato direttamente in occasione del MWC di Barcellona. E' possibile apprezzare le linee estetiche e i dettagli del Dell Mini 5 ed approfondire la conoscenza delle caratteritiche hardware direttamente da Neeraj Choubey, Direttore Generale del settore Tablet presso Dell.

L'esecuzione di titoli multimediali sembra trovare in Dell Mini 5 uno strumento ideale, capace di riprodurre facilmente anche i formati più impegnativi. Il display con tecnologia capacitiva, risponde piuttosto bene alle varie sollecitazioni, evitando lo stress tipico di quando si cerca disperatamente di far eseguire i comandi al proprio device.

Da segnalare anche il supporto alla tecnologia Flash 10.1 che garantisce la possibilità di usufruire di contenuti in linea di qualunque tipo. Il Market Online, proposto da Google, diviene poi una vera e propria miniera di applicazioni e giochi da scaricare direttamente sul proprio terminale. Non sono note, al momento, informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche nè sul prezzo di commercializzazione. Nel frattempo, è possibile gustare il nostro video hands-on.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy