Dell ha annunciato una nuova feature per il suo netbook Inspiron Mini 10. Da oggi, infatti, dovrebbe essere disponibile per il mercato americano la possibilità di integrare un sintonizzatore TV ATSC e due nuove colorazioni.


Lo scorso gennaio, durante la presentazione ufficiale del nuovo Inspiron Mini 10 , Dell aveva anche promesso che presto il dispositivo sarebbe stato caratterizzato da alcune opzioni interessanti, non comuni alla gran parte dei netbook, come un modulo GPS e il TV tuner. Dopo il lancio ufficiale di Mini 10, però, il pubblico consumer ha notato l'assenza delle features promesse, anche se gradualmente l'azienda texana sta arricchendo il netbook di nuove opzioni (schermo HD, batteria a celle,..). Oggi, a distanza di qualche mese, qualcosa sembra essere cambiato. Dell promette l'arrivo del sintonizzatore TV, inizialmente per il mercato americano.

 

Il dispositivo è firmato ATSC ed è integrato, ma potrà servirsi di un'antenna esterna per catturare i segnali HDTV. Il sintonizzatore avrà un costo supplementare di 50 dollari sul prezzo base del netbook. Ma le sorprese non finiscono qua! Dell dovrebbe aggiungere anche due nuove colorazioni, permettendo agli utenti di ordinare il proprio Mini nei colori Cherry Red e Passion Purple, oltre al bianco, rosso, nero, blu e verde.

Sottolineamo che il colore Cherry Red rientra nella campagna (Product) RED, che prevede un contributo di 5 dollari al Global Fund per ogni dieci Mini 10 venduti. Per il momento non notiamo cambiamenti nel configuratore automatico USA, ma se dovessero esserci novità, non mancheremo di informarvi.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy