Home News Dell Inspiron Mini 10 svelato!

Dell Inspiron Mini 10 svelato!

Dell Inspiron Mini 10Dell ha partorito al Consumer Electronics Show 2009 un nuovo ultraportatile della famiglia Mini: Dell Inspiron Mini 10 avrà una diagonale da 10 pollici con risoluzione HD 720p, ed usufruirà di una piattaforma Intel Menlow.

Dell approfitta del CES 2009 per allargare la sua famiglia di netbook e mini-notebook Inspiron Mini: al Mini 9 da 8.9 pollici ed al Mini 12 da 12.1 pollici si affianca il nuovo Dell Inspiron Mini 10 da 10 pollici, che a differenza dei due predecessori si avvarrà di un ampio display con rapporto di forma 16:9. Dell Inspiron Mini 10 sfrutterà infatti uno schermo LCD con retroilluminazione a LED e paletta dei colori estesa da 1280x720 pixel, ottimizzato dunque per la visione di contenuti digitali in formato HD.

Dell Mini 10

L'orientamento multimediale del nuovo prodotto del colosso di Mountain View è comprovato dalla presenza di un accessorio come il TV Tuner DVB-T, che verrà probabilmente considerato come opzione BTO. Il decoding video sarà pilotato dal comparto grafico integrato GMA 500 di una piattaforma Intel Menlow con chipset Poulsbo e processore Intel Atom Z530 Silverthorne da 1.6GHz di clock a basso consumo. Mini 10 di Dell potrà contare inoltre su connettività WiFi con specifiche 802.11n, ed un modulo ibrido per il 3G broadband, che integrerà anche le funzioni di ricevitore GPS.

Dell Mini 10

Stando alle slide fornite dal produttore statunitense, il nuovo mini computer disporrà inoltre di uno speciale touchpad multi-touch, ideato per la gestione delle cosiddette "gestures"; le combinazioni di gesti principali preannunciate consentiranno di accedere alle sezioni "Home Screen" e "Preferiti" del sistema operativo (probabilmente Ubuntu Linux come Dell Mini 9 e 12), e di sfruttare la funzione "Auto Scroll". Dell ha cercato inoltre di sfruttare al massimo lo spazio disponibile per offrire all'utente una tastiera "edge to edge" (da un angolo all'altro) Full Size. In attesa di ulteriori informazioni, possiamo ammirare le prime fotografie dell'ultima fatica di Dell, che sembra condividere in tutto e per tutto il design già utilizzato per i suoi "fratelli" da 8.9 e 12.1 pollici.

Ricordiamo che l'apparizione di Dell al Consumer Electronics Show 2009 ha già portato al lancio dei nuovi notebook per l'intrattenimento multimediale da 13.3 e 16 pollici Studio XPS 13 e 16, immediatamente trasposti sul mercato italiano ed attualmente disponibili all'acquisto; ci aspettiamo dunque una rapida commercializzazione anche per il nuovo Dell Mini 10.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
fantastico!! ha proprio tutto quello che cercavo... rimane solo da vedere il prezzo  
0

Cla

gennaio 09, 2009

il CES 2009 lo ricordero' come quello delle immagini sfocate!
non c'è una foto high-res o nitida. Qualche bella foto del Dell Mini 10?  
0

Sid

gennaio 10, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy