Home News Dell Mini Inspiron 9 con 3G e Vodafone

Dell Mini Inspiron 9 con 3G e Vodafone

Dell Mini Inspiron 9Quando sembra che le informazioni sul netbook Dell siano ormai esaurite, emergono nuove indiscrezioni su un modulo 3G integrato fantasma. Dell ha confermato e Vodafone sarà l'operatore ufficiale.

Dopo il lancio del netbook Dell Inspiron Mini 9, in versione Linux e Windows, sembra che la multinazionale americana abbia rivelato tutti i segreti sul suo piccolo mininotebook. In realtà, però, qualcosa potrebbe essere sfuggito ed infatti alcune indiscrezioni parlano di un modulo 3G integrato e servito dall'operatore Vodafone! Dell ha annunciato infatti che Mini Inspiron 9 sarà venduto con modulo 3G integrato da Vodafone (in centri Vodafone o online) o sul sito ufficiale Dell, in pochi e scelti Paesi europei.

Dell Inspiron Mini 9 Ubuntu

I dettagli che riguardano le nazioni e le modalità di vendita dovrebbero essere rivelate nelle prossime settimane, ma certamente il Regno Unito è stato scelto come Paese di lancio. La notizia naturalmente riveste una grande importanza, considerando soprattutto che il comunicato stampa rilasciato e la scheda tecnica pubblicata, non fa riferimento ad alcun modulo 3G su Inspiron Mini 9. John Thode, vicepresidente Dell ha tuttavia ufficialmente dichiarato: "C'è un modulo integrato 3G che annunceremo tra qualche settimana", ma non sappiamo se si tratti di una nuova versione o del modello già in commercio, dal momento che le prime consegne avverrano tra 9 giorni.

Tra le novità segnaliamo che Dell ha firmato un accordo con Box.net per offrire agli utenti di Dell Mini Inspiron 9 uno spazio di immagazzinamento dati online gratuito di 2GB, che potrà essere esteso opzionalmente, pagando, a 25GB. Vi terremo naturalmente aggiornati quando avremo maggiori dettagli sulla versione nel mininotebook Dell con modulo 3G integrato.