Home News Dell Inspiron Mini 9 in Italia solo ad ottobre

Dell Inspiron Mini 9 in Italia solo ad ottobre

Dell Inspiron Mini 9Dopo il lancio ufficiale di ieri, emergono le prime informazioni sulla distribuzione del netbook Dell Inspiron Mini 9 anche sul mercato italiano. Gli utenti interessati dovranno aspettare ottobre per i primi acquisti.

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato il lancio ufficiale del primo netbook firmato Dell, Inspiron Mini 9, sul mercato americano ed europeo, anche se per il momento l'Italia è esclusa dalla commercializzazione. Il mininotebook è disponibile in tre versioni, Standard, Social e XP, caratterizzate tutte dall'integrazione di un processore Intel Atom N270 a 1.6GHz, chip grafico integrato Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950 e da uno schermo LCD da 8.9 pollici con risoluzione di 1024 x 600 e retroilluminazione a LED.

Dell Inspiron Mini 9

Le differenze tra i modelli sono soprattutto date dalla capacità di memoria DDR2, compresa tra 512GB e 1GB, dalla capienza del drive SSD, da 4GB a 16GB, e dall'adozione di sistema operativo WIndows XP o della distribuzione Ubuntu Linux 8.04. Inspiron Mini 9 è dotato di connessione WiFi e Bluetooth (opzionale), webcam da 0.3 o 1.3 Megapixels, e colorazione nera o bianca. Attualmente il costo del netbook Dell in USA è di 349 dollari (Standard), 399 dollari (Social) e 449 dollari (XP), entrando così in diretta concorrenza con le ultime versioni della famiglia Eee PC.

Per quanto riguarda il mercato europeo, la multinazionale americana ha lanciato Inspiron Mini 9 in Austria, Francia, Germania, Gran Bretagna e Irlanda, mentre Spagna e Italia dovranno attendere il mese di ottobre, con la versione Ubuntu e Windows, rispettivamente a 349 e 399 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy