Home News Dell Latitude 9510 supera i test 5G di Orange. È una scheggia!

Dell Latitude 9510 supera i test 5G di Orange. È una scheggia!

Dell Latitude 9510 supera i test 5G di Orange. È una scheggia!Grazie ai test effettuati su un Dell Latitude 9510, che ha raggiunto velocità in 5G quasi 20 volte superiori che in 4G, Dell e Orange illustrano la reale potenza della nuova generazione della banda larga creando nuove opportunità per le applicazioni associate a un consumo intensivo di bandwidth.

Entra nel vivo l’accordo stretto tra Dell e Orange, uno dei più grandi operatori di telecomunicazione mobile e servizi Internet del mondo, per presentare l'impatto e la potenza del 5G. Le due società hanno, infatti, completato i test sul campo del Dell Latitude 9510, il primo notebook predisposto per il 5G ed il primo in assoluto a superare i test 5G di Orange.

I test, condotti sulla rete 5G Orange di Parigi, mostrano tutta la potenza del 5G con velocità sostenute in download di oltre 900 megabit al secondo su una piattaforma mobile di livello enterprise – superando così le velocità 4G che solitamente sono inferiori ai 60 megabit al secondo.

Dell Latitude 9510

Con l’utilizzo del PC 5G di Dell sulla rete 5G Orange, le due società hanno dimostrato di poter creare ambienti immersivi e interattivi che aprono le porte a nuove opportunità di business fornendo contemporaneamente la connettività che i dipendenti richiedono per poter aumentare la produttività e migliorare la collaborazione.

Dell e Orange hanno iniziato a collaborare sull'innovazione 5G quasi un anno fa con l’obiettivo di sviluppare una nuova piattaforma per la cloud mobility. Questo annuncio è solo l'ultimo esempio di come le due società lavorino insieme per avvicinare la tecnologia 5G alle aziende e agli utenti finali: imprese e consumatori avranno a disposizione la rete e la piattaforma necessarie per massimizzare il 5G secondo modalità del tutto inedite che potrebbero cambiare il modo in cui le persone consumano e utilizzano le informazioni – dall'entertainment fino agli interventi chirurgici da remoto – realizzando quanto una volta poteva solo essere immaginato.

Dell Latitude 9510 è stato presentato al CES 2020 di Las Vegas, dove abbiamo anche realizzato una video anteprima in italiano, ed è il computer portatile da 15 pollici più piccolo, leggero e intelligente in circolazione dotato di AI integrata. Si tratta di un dispositivo che fornisce esattamente quello di cui l'utente business necessita: la batteria con l'autonomia più lunga di qualsiasi altro modello da 15.6 pollici (fino a 30 ore), soluzioni intelligenti che incrementano la produttività con Dell Optimizer e l'innovativo design 5G-ready che incorpora antenne 5G all'interno degli altoparlanti.