Home News Dell Chromebook 11 con Core i3 in USA a 379 dollari

Dell Chromebook 11 con Core i3 in USA a 379 dollari

Dell Chromebook 11 con Core i3 in USA a 379 dollariDell lancia ufficialmente sul mercato americano la sua ultima versione del Chromebook 11 con processore Intel Core i3 (Haswell) al prezzo di 379 dollari. Le consegne inizieranno dall'11 dicembre.

Dopo il lancio asiatico, da qualche giorno, il Dell Chromebook 11 con processore Intel Core i3 è disponibile in preordine anche in USA al prezzo di 379 dollari. Le spedizioni partiranno dal prossimo 11 dicembre, giusto in tempo per le feste natalizie. Il modello americano ha un display da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel), 4GB di RAM, SSD da 16GB (espandibili con schede micro SD), batteria da 51Wh e sistema operativo Google Chrome; ha uno spessore di 25 mm ed un peso di 1.32Kg, una webcam 720p, due porte USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI, Gigabit Ethernet, moduli Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 4.0. Insomma a quel prezzo non c'è un Chromebook più potente e completo, fatta eccezione per l'Acer C720.

Dell Chromebook 11

Dell, infatti, non è la prima azienda a scommettere sui notebook con Chrome OS e Haswell: prima di lei, Acer ha lanciato un modello molto simile dal punto di vista tecnico al prezzo di 350 dollari. Siamo sinceri: chi acquista un Chromebook - di solito - non cerca potenza di calcolo ma un sistema veloce e scattante nelle attività quotidiane ed il Core i3 (rispetto al Celeron 2955U) riesce pienamente nell'impresa mantenendo il prezzo non troppo elevato. E' vero: manca uno schermo ad alta risoluzione ed una tastiera retroilluminata, ma il Dell Chromebook 11 è nettamente superiore ad altri Chromebook in circolazione.

Non dimentichiamo inoltre che il nuovo Chromebook 11 dovrebbe integrare un chip TPM per la cifratura via hardware dei dati sensibili e un attacco di sicurezza Kensington, due aggiunte probabilmente molto gradite ai professionisti. Chi volesse risparmiare e non ha grosse esigenze, può scegliere il Chromebook 11 con Intel Celeron 2955U a meno di 300 dollari. In Italia, nessuno di questi modelli è in vendita e al momento non sappiamo se Dell deciderà di portarli. Per voi che siete interessati, l'unica alternativa è comprarli all'estero.

Via: Chromestory

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy