Home News Acer Chromebook C720 con Core i3 disponibile ufficialmente

Acer Chromebook C720 con Core i3 disponibile ufficialmente

Acer Chromebook C720 Intel Core i3 disponibile in USAAcer Chromebook C720 nel refresh con processori Intel Core i3 è ufficialmente in vendita in USA in due configurazioni, C720-3871 con 4GB di memoria e c720-3404 con 2GB. Prezzi di listino fra i 350 ed i 380 dollari.

La prima apparizione del nuovo Acer Chromebook C720 aggiornato con processori Intel core i3 era stata a fine aprile durante un evento congiunto Intel-Google per presentare la gamma di dispositivi chrome OS equipaggiati con CPU Intel, dai notebook chromebook ai mini-PC chromeboox, passando per gli AIO chromebase.

Da allora le indiscrezioni e le conferme circa una nuova gamma di chromebook Acer si sono infittite, facendo intuire che la Casa taiwanese possa essere in prima linea nella produzione e distribuzione di questa categoria di portatili. Anche in Italia, perché recentemente vi abbiamo riportato la notizia della comparsa degli Acer Chromebook C720 e C720P (touch) nei primi negozi italiani.

L'Acer Chromebook c720 nella nuova configurazione Core i3

In questo caso però si tratta ancora delle configurazioni con processore Intel Celeron 2955U. La distribuzione della variante Intel Core i3 parte invece dagli Stati Uniti con un comunicato stampa rilasciato il 10 luglio che annuncia la disponibilità oltreoceano di due diverse configurazioni. Sono entrambe basate su CPU Intel Core i3-4005U, ma mentre il modello Acer C720-3404 ha 4GB di memoria ed un prezzo di listino di 380 dollari,  l'Acer C720-3871 permetterà di risparmiare 30 dollari sacrificando 2GB di RAM. In entrambi i casi si tratta di memorie DDR3L low-power che inserite all'interno di un sistema ottimizzato per l'efficienza energetica, permettono a questi chromebook Acer di raggiungere un'autonomia di circa 9 ore.

Lo schermo resta quello da 11,6pollici di diagonale e con risoluzione di 1366x768 pixel del Chromebook C720, così come resta invariato il design che ricalca esattamente quello del chromebook C720 in vendita in italia nella colorazione silver. La dotazione di interfacce e moduli di rete non presenta particolari sorprese con WiFi abgn, Bluetooth 4.0, HDMI e una coppia di USB di cui una nel più recente formato 3.0.

Sui lati si notano le porte USB e HDMI

L'interesse di Acer per i chromebook è motivato da statistiche di mercato particolarmente favorevoli, soprattutto sulla piazza del Nord America. Acer detiene infatti oltre il 46% del mercato dei chromebook in USA. Questi numeri sono ovviamente uno stimolo a rafforzare ulteriormente la propria gamma di prodotti con Chrome OS, e così è stato recentemente presentato un nuovo modello, denominato Acer Chromebook CB3 o Acer Chromebook 11, che con un processore Intel Atom N2830 va a presidiare la fascia entry-level, mentre nelle settimane precedenti era trapelato un ancora inedito Acer Chromebook CB5 o Acer Chromebook 13 con una inconsueta piattaforma hardware Nvidia Tegra K1.

Acer diventa sempre più sinonimo di chromebook.

Lo schermo dell'Acer Chromebook C720 Core i3 resta da 11m6 polliciLa colorazione è quella grigia silver a differenza dell'Acer Chromebook C720p che è bianco

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy